annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema velocità in 5g dopo aver effettuato il riparti

4 RISPOSTE 4
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Dato che il rallentamento della velocità di navigazione lo hai riscontrato solo dopo aver effettuato il rinnovo anticipato dell'offerta, mentre prima non lo riscontravi, potresti provare ad attendere il nuovo rinnovo naturale dell'offerta per vedere se la velocità torni ad aumentare. In via ipotetica si potrebbe sospettare che possa essere stata compiuta dal gestore una riduzione voluta della velocità di navigazione per non congestionate la rete avendo tu rinnovato anticipatamente i giga. Ripeto, questa è solo una mia personale congettura, ma attendere il prossimo rinnovo naturale non ti costerebbe nulla.
0 Kudos
Lorenzo112
Grande
Grande
Speedtest con sim dove riscontro il problema:

https://drive.google.com/file/d/1-0OBJIGkiXBHSyd1yOctu4en9WrnmVQB/view?usp=drivesdk

Speedtest su sim secondaria ho mobile dove funziona tutto regolarmente:

https://drive.google.com/file/d/1--DLKXpM8_vO5sAT4bKfCNK-89Et0oSC/view?usp=drivesdk
0 Kudos
Lorenzo112
Grande
Grande
Ho provato la seguente procedura ma il problema persiste. Con un'altra sim ho mobile non riscontro il problema
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Per cercare di velocizzare la connessione prova ad effettuare uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione.
0 Kudos
Lorenzo112
Grande
Grande
Salve, ho un problema con la connessione internet della mia sim ho. Dopo aver finito i giga ho effettuato il riparti ma la velocità in download si blocca a 30mb al secondo. Prima di finire i giga tutto funzionava tranquillamente. Ho provato pure a cambiare offerta passando da quella con 100gb + il turbo per il 5g a quella nuova da 200gb con 5g integrato senza la necessità del turbo. Ho provato ad inserire un altra sim ho con offerta 5g nel mio dispositivo e tutto funziona regolarmente (raggiungo velocità di 500mb al sec). Sembra essere quindi un problema legato alla mia sim primaria o al mio numero primario. Ho già contattato Ho tramite supporto whatsapp ma mi hanno detto che il mio comune (Chioggia) non è coperto dal 5g, anche se non è coperto io riesco a prendere in 5g. Mi hanno quindi suggerito di impostare il mio telefono in modalità 4G+. Però come scritto prima con la sim secondaria riesco a navigare tranquillamente in 5g a velocità molto alte (testato su galaxy a34 5g e realme 8 5g) qual'è quindi il problema?
0 Kudos