annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione

Paola82
Grande
Grande
Quando parlo al telefono, nn ho più connessione, come posso risolvere il problema?
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
lele992
Numero Uno
Numero Uno

il tuo telefono è abilitato alla tecnologia volte ? 

 

 

 

se si non hai una forte copertura ...o non hai impostato bene 

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Ciao @Paola82  con  l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Paola82, ti informo che per poter navigare e chiamare contemporaneamente mantenendo la rete
 4G e' necessario che il dispositivo sia abilitato al Servizio Volte. E' attivo su
 tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market,
 con 4G abilitato. Puoi fornirmi marca e modello del tuo dispositivo per poterti dare 
informazioni precise? Resto a disposizione 

0 Kudos