annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione e traffico dati con HUAWEI P10

Topaccio
Grande
Grande

Ciao,
il 13 luglio scorso ho acquistato e attivato una SIM ho. sul seguente smartphone, acquistato a suo tempo direttamente da Vodafone:

HUAWEI P10

Modello VTR-L09
Numero di build 9.1.0.275(C02E10R1P9)
Versione EMUI 9.1.0
Versione di Android 9
Versione kernel 4.9.148

Ho chiesto la portabilità del mio numero di telefono.

Mi trovo al centro di Milano.

Sto riscontrando numerosi problemi, tra cui disconnessioni frequenti con conseguente connessione solo per le chiamate SOS, e, quando sono connesso, la connessione non si verifica praticamente mai sulla rete 4G, ma sulla 2G o, qualche volta, sulla rete Edge, con traffico dati praticamente impossibile.

Nelle impostazioni della rete mobile, il punto di accesso APN è configurato come da guida ho. per i dispositivi HUAWEI, e nella "Modalità di rete preferita" ho scelto "4G/3G/2G automatico", quando le altre opzioni selezionabili sarebbero "3G/2G automatico", "Solo 3G" e "Solo 2G".

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà prestato al riguardo della problematica esposta.

Antonio

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao Antonio, Vodafone ha dismesso il 3G per cui devi tenere il telefono in modalità 4G per la navigazione e le chiamate. Se lo imposti solo in 2G potrai solo chiamare. Se lo imposti in 3G andrà in nessun servizio / chiamate sos.

 

Alcuni telefoni hanno come impostazione 4G / 3G / 2G automatico va bene questa impostazione io la uso per un Honor che uso come telefono dual sim secondario.

Spero che in qualche modo ti abbia potuto aiutare.

 

@Topaccio 

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Topaccio
Grande
Grande

Il problema è proprio l'incapacità del mio dispositivo e delle antenne di collegarsi tra loro in 4G, pure essendo lo smartphone correttamente configurato per il suo utilizzo, come già esposto nella mia richiesta di supporto.
Comunque, grazie per la risposta.

Antonio

0 Kudos