annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vari sim

Beardgio
Grande
Grande
Buonasera, dopo tanti anni è la prima volta che scrivo. Credo di avere problemi con la mia SIM. Nello specifico, non c'è verso di arrivare l'avviso di chiamata anche mettendo la SIM su altro telefono. Il 192121 mi ha fatto provare a mettere il telefono in 2g, spegnerlo, poi rimetterlo in 4g e provare a fare il codice *43#. Niente, ogni volta che provo questo codice (o anche della disattivazione) mi viene fuori dopo un bel po' che gira "PROBLEMI DI CONNESSIONE O CODICE MMI NON VALIDO". Ho notato inoltre che quando fa così, per 2 secondi mi sparisce il segnale e va su nessun servizio per poi tornare il simbolo del 4g+. Avendo lo stesso errore su due device Android e anche su un iPhone (di mia moglie, che ha anche lei HO e l'avviso di chiamata funziona regolarmente), ipotizzo che la SIM abbia problemi. Mi capita anche spesso che va su nessun servizio per qualche secondo. che posso fare?
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Beardgio 

 

guarda, non sei l'unico ho lo stesso problema con l'avviso di chiamata, e inoltre anche con l'hotspot... non c'è verso di farli andare... sono i servizi una tantum di ho... ad alcuni vanno benissimo ad altri non vanno e poi si trova una soluzione e ad altri non andranno mai... a me per esempio è bloccato anche l'hotspot wi-fi... ma i tethering via cavo USB funziona

0 Kudos
Beardgio
Grande
Grande
Ma non è normale che spesso il telefono mi dà nessun servizio...a volte anche quando faccio una chiamata, rimane bloccato e mi dice che ho problemi di rete e devo provare 3 o 4 volte prima di riuscire a telefonare
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Beardgio se hai provato su altri dispositivi e i problemi sono gli stessi, chiedi un cambio della sim.
A quel punto se è un problema strettamente legato alla sim dovresti risolvere.
0 Kudos
Beardgio
Grande
Grande
Cambiata SIM dopo aver sentito di nuovo il servizio clienti. Mi sembra che non sia cambiato nulla, addirittura il tipo al telefono mi ha detto che se dopo 72 ore non si assesta, potrebbe essere un problema proprio sul mio numero 😮 aspettiamo ste 72 ore e vediamo
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Beardgio, se il problema persiste ti informo che sono qui per fornirti assistenza quindi contattami quando vuoi! Buona serata :-)


 

0 Kudos