annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta di Miglioramento UX: Funzionalità 'Alias/Etichetta' per Numeri Multipli in Area Personale

1 RISPOSTA 1
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabio7409, rispettiamo le opinioni di tutti e ne facciamo tesoro. Noi continuiamo a lavorare costantemente per migliorare la qualità dei nostri servizi. Restiamo sempre a tua disposizione 👋

0 Kudos
Fabio7409
Grande
Grande

Spett.le Servizio Clienti e Sviluppo HO Mobile,

la presente per sottoporre all'attenzione del Vostro team di sviluppo una proposta di miglioramento funzionale relativa all'Area Personale del portale web/app. L'obiettivo è ottimizzare la User Experience (UX), in particolare per i clienti che, come me in ambito familiare, gestiscono più linee telefoniche associate allo stesso account.

Descrizione del Suggerimento:

Si richiede l'introduzione di un campo modificabile 'Alias' o 'Etichetta Personalizzata' accanto a ciascun numero di telefono visualizzato nella sezione di gestione delle utenze.

• Esempio: Trasformare la stringa numerica +39 012 345 6789 nel nome leggibile "Linea [Nome Utente]" (es. "Linea Mario Rossi") o "SIM Fibra".

Vantaggi Operativi per l'Utente:

1. Identificazione Immediata: Consente l'associazione rapida tra il numero e il suo effettivo utilizzatore/funzione, eliminando la necessità di memorizzare le cifre e riducendo lo sforzo cognitivo.

2. Riduzione del Rischio: Diminuisce drasticamente la probabilità di eseguire operazioni sensibili (come ricariche, cambio piano o sospensioni) sulla linea errata in un ambiente multi-SIM.

Considerazione sulla Condivisione (Scalabilità):

Questa funzionalità presenta una forte scalabilità, risultando estremamente utile anche in contesti diversi:

• Ambito Familiare: L'alias è primariamente uno strumento privato per l'intestatario dell'account.

• Ambito Business: La possibilità di rendere l'alias condivisibile (visibile anche ad altri gestori designati all'interno della stessa area) rappresenta un notevole punto di forza per la Gestione Unificata di flotte aziendali.

Confidando in una Vostra valutazione di questa implementazione, che migliorerebbe significativamente l'efficienza e la chiarezza dell'interfaccia, porgo

Distinti saluti.

0 Kudos