Buongiorno,
siamo in possesso di più sim HO, come le dicevo io sono stato il primo a passare ad HO ad agosto 2018 con soddisfazione e dopo quasi un anno di esperimento abbiamo portato in HO la sim di mia moglie e preso anche una nuova sim. Da settembre 2019 la qualità della linea è notevolmente diminuita. Tutte queste sim hanno problema di segnale in casa ma anche nella zona circostante casa (nel parco, all'aperto) o nelle strade vicine.
Per darle maggiori info posso dirle che se sono a telefono in auto quando rientrato a casa, la chiamata inizia ad avere disturbi quando imbocco la strada di casa.
Escluderei quindi un problema di dispositivo cellulare.
Sembrerebbe un problema di ripetitore. E' possibile fare una verifica della zona ?
A breve le mando anche info riguardo lo speedtest.
Ciao @Nellus81, per gestire al meglio la tua richiesta e provvedere alle opportune verifiche, è necessario effettuare una prova incrociata inserendo la sim ho. in un altro telefono così da capire se il problema è della nostra rete o del dispositivo stesso. Ti suggerisco, inoltre, di effettuare uno speed test al di fuori degli edifici magari attraverso il seguente link: http://www.speedtest.net/ ed indicarmi i risultati ottenuti mediante uno messaggio privato completo anche dei tuoi dati. Resto a tua disposizione. Buona giornata!
Salve, sono cliente HO da quasi due anni e il segnale era davvero ottimo sia a casa che a lavoro. Anche il 4g a casa era ottimo, riuscivo a fare da hotspot senza problemi. Convinto dalla qualità ho fatto la portabilità in Ho anche della sim di mia moglie.
Da agosto 2019 il segnale a casa è davvero scarso.
Per telefonare dobbiamo posizionarci vicino alle finestre per avere un pò di linea migliore ed internet .... lasciamo stare. Fortunatamente in casa c'è il wifi altrimenti saremmo isolati.
Cosa è successo ?
Davvero il calo di qualità di segnale è stato importante, lo speedtest segna meno di 1Mbps in download ed 1 Mbps in upload.
Possibile che ci sia un guasto da così tanto tempo ?
Grazie Mille