annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming da più di una settimana

Axma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, è da più di una settimana che sono costantemente con la E, ho chiamato anche il servizio clienti e mi hanno detto che non rilevano alcun problema. Cosa potrebbe essere? Ho rimesso anche tutte le impostazioni di rete, ma nulla è cambiato.
7 RISPOSTE 7
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Faccia una ricerca manuale della rete e controlli se la connessione è impostata in 4G o 3G.

La ricerca impegherà qualche minuto e alla fine vedrà tutte le reti disponibili; a quel punto deve selezione quella più veloce: Ho4G (Ho3G) o Vodafone4G.(Vodafone3G)..

L'indicazione E che le da il telefono sta ad indicare che è collegato a una rete GPRS, sulla quale la connessione dati risulta lentissima.

Mi faccia sapere. 

 


@Axma  ha scritto:
Salve, è da più di una settimana che sono costantemente con la E, ho chiamato anche il servizio clienti e mi hanno detto che non rilevano alcun problema. Cosa potrebbe essere? Ho rimesso anche tutte le impostazioni di rete, ma nulla è cambiato.


  

 

Axma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho fatto la ricerca manuale e nell’elenco mi vengono fuori:
- ho.
- iliad
- Wind3
- TIM
Ho provato a selezionare Ho. e comunque mi rimane la E
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Axma, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

Axma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, non riesco ad inviarle il messaggio privato
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Axma vai nel profilo del Capo Ho.fficina e sopra il suo nome c'è scritto "Invia un messaggio"

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

La cosa strana è che non compare Vodafone che è la rete madre di Ho. 

Da reti cellulari del telefono verifichi il "tipo di rete preferito" e imposti il 4G, o almeno il 3G, come rete  preferita. Poi tornando indietro rifaccia la ricerca manuale della rete.

Se persite la E significa che sulla sua area è presente e funzionante solo il ripetitore GPRS, antiquato ma che ancora garantisce un minimo di copertura per le chiamate.

Infine, capisco che l'attuale periodo è molto freddo, le consiglio di fare la ricerca rete anche all'esterno.

Mi faccia sapere l'esito dei test.

Se la situazione persiste e la coperura Wind3 è più stabile ( chieda a qualche vicino di casa che ha una linea wind quanta stabilità le garantisce) può passare a SPUSU che trasmette sulla linea Wind3 e optare per 100GB, con 200 di riserva, minuti e sms a 9,99 oppure a 50GB, con 100 di riserva, a 5,98. Questo operatore Le garantisce il passaggio gratuito da una tariffa all'altra (utile nel caso di nuove promozioni - con Ho. siamo dopo aver scelto bloccati


@Axma  ha scritto:
Ho fatto la ricerca manuale e nell’elenco mi vengono fuori:
- ho.
- iliad
- Wind3
- TIM
Ho provato a selezionare Ho. e comunque mi rimane la E


) e dal 22 febbraio adotterà anche il sistema mensile di rinnovo - finora era ogni 30 giorni.

Axma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ok grazie!
0 Kudos