All'estero con ho. Mobile: Roaming UE/Extra UE e offerta “ho. Giramondo”
Scopri come usare la tua SIM ho. Mobile all'estero. Tutto su Roaming UE (Roaming Like at Home), calcolo dei Giga disponibili e l'offerta “ho. Giramondo” per i viaggi Extra UE.
1. Viaggiare in Unione Europea e alcuni altri Paesi
Sì. Nei Paesi dell'Unione Europea, e anche in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Moldavia e Ucraina, puoi utilizzare la tua offerta senza costi aggiuntivi.
- Minuti e SMS: Usi quelli della tua offerta nazionale per chiamare e inviare SMS verso l'Italia e verso tutti i numeri dell'UE.
- Chiamate ricevute: Tutte le chiamate e gli SMS che ricevi sono gratuiti, anche se il mittente non si trova in un Paese UE e negli altri sopra elencati.
- Giga: Hai a disposizione un pacchetto di Giga dedicato per l'estero, calcolato in base al costo della tua offerta. Nell’app ho. trovi il numero esatto dei Giga disponibili.
La quantità di Giga dipende dal costo di rinnovo della tua offerta. Puoi controllare la soglia esatta direttamente sull'app ho. oppure consultare la tabella qui sotto.
| Costo Offerta | Giga disponibili UE | Note |
|---|---|---|
| € 2.99 | 0.5 Giga | |
| € 4.99 | 8.2 Giga | se la tua offerta include Giga |
| € 4.99 | 0 Giga | se la tua offerta non include Giga |
| € 5.99 | 9.9 Giga | se la tua offerta include Giga |
| € 5.99 | 0 Giga | se la tua offerta non include Giga |
| € 6.95 | 11.4 Giga | |
| € 6.99 | 11.5 Giga | |
| € 7.99 | 13.1 Giga | |
| € 8.95 | 14.7 Giga | |
| € 8.99 | 14.8 Giga | |
| € 9.95 | 16.4 Giga | |
| € 9.99 | 0 Giga | se la tua offerta non include Giga |
| € 9.99 | 16.4 Giga | se la tua offerta include Giga |
| € 10.99 | 18.1 Giga | |
| € 11.95 | 19.6 Giga | |
| € 11.99 | 19.7 Giga | |
| € 12.99 | 21.3 Giga | |
| € 13.99 | 23.0 Giga | |
| € 14.99 | 24.6 Giga | |
| € 15.99 | 26.3 Giga | |
| € 16.99 | 27.9 Giga | |
| € 17.99 | 29.5 Giga | |
| € 19.99 | 32.8 Giga |
[La tabella sopra non è applicabile alle offerte agevolate]
Se finisci i Giga mentre sei in UE, pagherai un sovrapprezzo a consumo per ogni MB secondo la tariffa regolamentata (consultabile su www.ho-mobile.it/estero ).
I Paesi inclusi nell’UE sono:
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahland, Guadalupa, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole FærØer, Isola di Man, Jersey e Guernsey. Sono inclusi anche: Isole Ahland, Gibilterra, Isole FærØer, Isola di Man, Jersey e Guernsey.
dell’ Unione Europea?
Si, i Paesi in cui valgono le regole del roaming dell’UE sono: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Moldavia e Ucraina.
Sì. Al momento, ho. Mobile include il Regno Unito nella zona di roaming gratuito UE.
2. Viaggiare fuori dall'Unione Europea (Extra UE)
Fuori dall'UE (es. USA, Giappone) non valgono i minuti o i Giga della tua offerta italiana. Di base, la navigazione è a consumo con tariffe che variano in base alla Zona (1, 2, 3 o 4) e possono essere elevate. Puoi consultare il dettaglio delle tariffe su www.ho-mobile.it/estero
Con ho. puoi attivare ho. Giramondo per navigare, chiamare e mandare SMS con la tua SIM fuori dall’Unione Europea a un costo fisso giornaliero. È un'opzione aggiuntiva pensata per i viaggiatori extra-UE. Ti offre un pacchetto giornaliero di minuti, SMS e MB a un costo fisso (3€ o 6€ al giorno, a seconda del Paese) che paghi solo il giorno in cui utilizzi effettivamente la SIM.
- Costo: Paghi solo il giorno in cui utilizzi effettivamente la SIM (chiamate, SMS o dati)
- Validità: Il pacchetto scade alle 24:00 (ora italiana) del giorno di utilizzo.
- Copertura: Copre molti Paesi (come USA, Canada, Cina) ma non tutti. Verifica sempre la sezione "Estero" dell'app ho. prima di partire.
Puoi attivarla anche prima di partire direttamente dall'Italia:
- Apri l'app ho. e tocca il Menu laterale > "La mia offerta".
- Scorri fino alla sezione "Gestisci offerta" > "Estero" > "Viaggio fuori dall'Unione Europea".
- Cerca il tuo Paese di destinazione per vedere i costi specifici.
- Clicca su "Attiva al primo utilizzo".
Attenzione: Se superi le soglie giornaliere previste dall'offerta, verranno applicate le tariffe a consumo del paese di destinazione, che puoi trovare su www.ho-mobile.it/estero
Sì, altrimenti non navigherai. Vai nelle impostazioni del tuo smartphone e attiva l'interruttore "Roaming Dati". Se l’opzione è spenta la connessione internet all'estero (sia UE che Extra-UE) rimarrà bloccata dal telefono.
3. Limiti di spesa
Per la tua sicurezza, ho. attiva un blocco automatico della navigazione dati nel mondo al raggiungimento di 60€ di spesa.
Se hai bisogno di continuare a navigare oltre questa soglia, puoi sbloccarlo dall'app:
- Menu Laterale "La mia offerta" > "Gestisci offerta".
- Seleziona "Blocco chiamate, dati e SMS".
- Modifica le opzioni "Blocco spesa 60 Euro" o "Blocco spesa 120 Euro".