annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming ue costi inaspettati

Dave123
Grande
Grande
Buongiorno, ho fatto un viaggio in traghetto Savona-Bastia e mi sono trovato addebitato 46,81€ per 2,86 Mb mentre dormivo durante la traversata in nave. Ho un contratto con 6,1 Gb (70gb in it) disponibili in ue e mi trovo questo costo assurdo. Vorrei spiegazioni e rimborso, poiché non sono mai uscito dall’Ue e i Giga del mio contratto non sono ancora Stati sfruttati.
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Se non lo spegni il telefono ti si collega alla rete della nave, che è carissima. HO avrebbe dovuto avvisarti PRIMA con un SMS. Se non lo ha fatto prova a richiedere il rimborso. Non sprecare tempo qui o al telefono. Fai subito una PEC o una Raccomandata AR. Le parole e i forum non hanno alcun valore legale. Se te lo nega fai ricorso gratuitamente ad AgCom mediante il sito ConciliaWeb. Puoi anche rivolgerti a un'associazione di consumatori. E mi raccomando sulla nave spegnilo quando ritorni
Dave123
Grande
Grande
Grazie mille, mi attivo, gentilissimo
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Per favore se la risposta la ritieni sufficiente clicka su "ho risolto" sul post così si chiude. Grazie
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dave123, quando sei in mare o al porto appena sbarcato, e il traffico dati roaming sul dispositivo è attivo, questo aggancia in roaming collegamenti satellitari che non abbiamo modo di bloccare. Il consiglio è quello di tenere sempre disabilitati i dati roaming durante la navigazione in mare (salvo nei casi in cui si stipula un pacchetto per il collegamento fornito dalla nave stessa) anche per evitare collegamenti automatici del dispositivo, Puoi consultare i dettagli sui costi in nave al seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html . Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos