annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore di rete in chiamata

f.alemauro
Grande
Grande

Gentile Ho.Mobile,

 ho un Oneplus 3, aggiornato all'ultima versione disponibile di Android.

Da oramai un anno chi riceve le mie chiamate, spesso, sente un forte rumore di sottofondo, lo stesso che si sentiva un tempo mettendo un telefono vicino ad un altoparlante/cassa.

Questo succede praticamente solo se uso le cuffie (con cavo e jack 3.5).

Ho provato varie cose in questo tempo:
- cambiato 3, 4 cuffiette, sempre uguale

- soft e hard reset del telefono, sempre uguale.

Mi ero rassegnato.

 

Oggi però ho un nuovo indizio. Proprio questa mattina la mia compagna è passata in Ho. Lei ora usa uno Xiaomi Mi 9T. Nella chiamata di questa sera ho sentito, seppure lievemente ed a tratti, lo stesso identico rumore.

 

Mi sorge questo dubbio: può essere in qualche modo un problema di Ho e non del mio telefono?

 

Resto in attesa di un vostro cordiale riscontro.

 

Alessio

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @f.alemauro come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. Fammi sapere, resto a tua completa disposizione. Buona serata.

0 Kudos
f.alemauro
Grande
Grande

Ciao Owen.

La mia compagna usa anche lei una sim Ho. (una sua), e a tratti presenta lo stesso problema.

In questi giorni proverò la mia sim in un altro smartphone.

0 Kudos
f.alemauro
Grande
Grande

Confermo che il problema sembra legato alla sim HO.

La mia compagna è HO mobile e ogni tanto soffre di questo problema. Io sono passato ad altro operatore e non ho più quel problema. Entrambi con lo stesso smartphone.

Da cosa può dipendere?

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @f.alemauro, la SIM è stata provata su un dispositivo diverso da quello abituale? Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos