annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS a pagamento, pratica scorretta

Tyrion
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

ho appena acquistato 3 SIM ho-mobile e secondo il mio parere gli sms a pagamento sono una pratica scorretta da parte di ho-mobile, ho avuto quasi tutti gli operatori principali sia business che privato e nessuno di questi ha mai fatto pagare il controllo di google e pure la verifica di mi account, parlo di quei 0,05 cent che scalate per questi sms e che la maggior parte nemmeno ci sono sul telefono come messaggio. Se scrivete "tutto chiaro" e "chiamate e sms illimitati" una persona si aspetta che sia tutto gratuito, perfino gli sms bancari non mi sono mai stati addebitati dagli altri operatori dove compariva "chiamate e sms illimitati", per me resta un modo per acquisire denaro a scapito del consumatore. Ora possiamo dilungarci su cosa disattivare o attivare come spiegate su altri messaggi per non pagare questi sms o sul fatto che nel contratto c'è scritto..... scusate ma non è più semplice fare un contratto semplice dove ognuno di noi paga un canone fisso e basta? No ci deve essere sempre un piccolo inghippo "fregatura" per spennare qualche soldo sempre a discapito del consumatore. Non va bene e sono deluso del Vostro servizio, "tutto chiaro?"

0 Kudos
12 RISPOSTE 12
lukas67
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

ho avuto quasi tutti gli operatori principali sia business che privato e nessuno di questi ha mai fatto pagare il controllo di google e pure la verifica di mi account,.........guarda che tutti gli operatori fanno pagare gli sms di verifica di google o gli sms bancari  ( hai visto mai che fanno benficienza per caso )

Ciao e buona giornata

0 Kudos
Tyrion
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

".......guarda che tutti gli operatori fanno pagare gli sms di verifica di google o gli sms bancari  ( hai visto mai che fanno benficienza per caso )"


Mi scusi lukas67 ma prima dell'operatore HO-MOBILE ho avuto ILIAD, TRE e TIM, con 4 SIM diverse e su 4 telefoni diversi e con le stesse impostazioni, nessuno degli operatori descritti ha mai preso soldi per la verifica google, non so se hanno fatto beneficenza ma ripeto a me non è stato preso un centesimo per questo servizio! Forse perchè il contratto prevedeva "chiamate e sms illimitati".
Appena sostituite tutte e 4 le SIM tra ILIAD e HO, il giorno stesso 0.05 cent per la verifica google!
Mahh, qualcosa non quadra!
Cordiali saluti

0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao, confermo quanto già detto nessun operatore regala gli SMS di verifica specialmente se sono verso app installate,chiedete al servizio clienti vi daranno conferma
Giacomo
Tyrion
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

".....confermo quanto già detto nessun operatore regala gli SMS di verifica specialmente se sono verso app installate,chiedete al servizio clienti vi daranno conferma......"


Ripeto che tutte e 4 le SIM con l'impostazione di verifica di google esistente prima di passare ad HO-MOBILE non ha mai richiesto alcun sms a pagamento, ad esempio ILIAD chiede il canone con pagamento su carta di credito e per mesi non ha mai, ripeto mai chiesto soldi per la verifica di google o per altri sms nelle 4 linee da me possedute. Idem per TRE e TIM, casualmente appena messo la SIM ho-mobile compaiono queste spese, ora dico o sono io ad essere stato privilegiato oppure chiedo gentilmente a chi fosse passato da altro operatore a ho-mobile se ha avuto la mia stessa esperienza, grazie
Cordiali saluti
0 Kudos
lukas67
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

torna dal tuo precedente operatore

Ciao

0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Confermo quanto detto e stradetto nessun operatore regala gli sms di verifica inviati dal proprio numero di cellulare cosi e la legge per tutti,se non ti sta bene quanto applicano libero anche di andare ad un altro gestore la quale in primo luogo ti farà pagare costi piu elevati nonche ti fornirà lo stesso servizio in secondo luogo il costo derivato dai suddetti messaggi lo paghi ugualmente.

Liberi di scegliere si è

 

Giacomo
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tyrion, ti ricordo che l'offerta prevede sms illimitati verso tutte le numerazioni. 
L'sms inviato a 0,05 cent risulta essere un messaggio di verifica di alcuni servizi Google che, come da loro informativa, può generare addebito e non è previsto il rimborso. 
Per disattivarlo bisogna andare in: Impostazioni > Google oppure Cloud > Numero di telefono del dispositivo. Cliccare sul tasto sotto al numero di telefono e selezionare la terza opzione per eliminare completamente il servizio. 
Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
Moreno7
Grande
Grande
Il problema maggiore è che non accetta sms da banca intesa, ciò significa che non posso più fare bonifici in quanto la chiavetta sta andando in disuso. È una cosa davvero grave che non mi hanno risolto nemmeno chiamandoli. A breve dovrò andarmene. Smiley Triste
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Moreno7, allo stato attuale è possibile ricevere le notifiche dalla banca solo se gratuite. Puoi contattare il tuo Istituto di credito e concordare l'invio tramite mail con addebito diretto sul conto. Buona giornata! 

0 Kudos