annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scadenza mensile 29 del mese (febbraio 2021)

Alchimia
Top
Top
Non ti fregano due gg. Oggi è il 28? Tra un mese che giorno saremo? Il 28 o il 30? Lo capite che febbraio ha 28 giorni? Che il rinnovo avviene sempre lo stesso giorno del mese? Ci vuole la laurea per comprenderlo?
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Lucky60 giusto per puntualizzare... la risposta di Alchimia è più che sufficiente ma voglio aggiungere una cosa.

 

Il rinnovo non avviene ogni 30 giorni; ma bensì ogni mese sempre lo stesso giorno.

Forse, a questo punto, non è ben chiara la definizione di mese: "Ciascuno dei dodici periodi, di durata ineguale (da 28 a 31 giorni), in cui nel calendario gregoriano è convenzionalmente suddiviso l’anno civile" (FONTE: Dizionario Treccani).

 

Se ti fai un calcolo noterai che in un anno ci sono ben 7 mesi da 31 giorni; toglici i 2 giorni in meno di febbraio e otterrai comunque 5 giorni in più all'anno (6 negli anni bisestili).

Quindi non mi pare proprio un furto.

Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Peccato non poter allegare screenshot dei costi. La mia scadenza al 29 parte da settembre 2020. Lo screenshot di questi ultimi 2 mesi riporta:
Rinnovo offerta 30 gennaio 2021
Rinnovo offerta 28 febbraio 2021
Prossimo rinnovo 28 giorni (compreso oggi, quindi, il 27 marzo).
Comunque termino qui la conversazione. La ringrazio e ringrazio tutti.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
A mio parere dovresti rinnovare il 30 di marzo se hai attivato la SIM il 30 settembre. Ovviamente febbraio non fa testo perché ha 28 giorni.
E guarda che devi considerare il giorno di attivazione, non della portabilità che è almeno 3 giorni più tardi.
Se tu sei sicura di aver attivato il 30 e i rinnovi non sono, a parte febbraio, sempre il 30 di ogni mese hai ragione allora di protestare. Facci sapere se sarà o meno così
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E comunque febbraio è uno solo. Ci perdi due giorni, ok.
Ma ben 7 sono i mesi di 31 giorni dove di giorni ne guadagni 1. Quindi +7-2=5.
Dove sarebbe la truffa da parte di HO 🤗 ?
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Sono d'accordo con Lei.
Le nostre discussioni sono servite a capire come funzionano i sistemi oligopolistici italiani, spesso poco trasparenti, almeno con riferimento a taluni operatori telefonici.
Possiamo discutere il problema all'infinito ma se il servizio clienti l'ha liquidata per non aver riscontrato anomalie (come dicono e scrivono spesso) la via successiva potrebbe essere quella del tentativo di conciliazione.
Ma, ne vale la pena?
Da parte mia Le chiedo solo la curiosità, se non Le costa tanto, di conoscere, anche mediante messaggio privato a @NicoBiag, a fine marzo la data effettiva del rinnovo
Meglio chiudere
È stato un piacere discutere con Lei.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E per chiudere proprio in bellezza riporto quanto scritto in chiaro sul sito di HO
0 Kudos
Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per Sua cortesia.
Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Piacere mio.
0 Kudos
Lucky60
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sei stata esauriente, ma sul contratto è riportato "ogni trenta giorni" pertanto la tua spiegazione nn è valida. Poi tu resti del tuo pensiero ed io de mio.
Grazie e buona giornata
0 Kudos