annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VoLTE

Gianluca_1982
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

io possiedo uno smartphone samsung s6 edge plus. Ho letto che il servizio VoLTE sarà attivo e fruibile anche sugli smartphone non abilitati, posso utulizzarlo sul mio? Il mio telefono non è presente nella lista di quelli compatibili?

Grazie

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Gianluca_1982 Dove lo hai letto?! Sarebbe carino riportare la fonte.

In ogni caso, al momento il VoLTE di Ho. è attivabile solo dai dispositivi abilitati e presenti nella lista.
Il tuo al momento non è presente.
0 Kudos
Gianluca_1982
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Sara00 hai ragione...ecco il link

https://www.tuttoandroid.net/news/ho-mobile-volte-attivo-tutti-826445/

 

Immagino ti riferisci alla lista disponibile in formato excel, mi chiedo quanto è aggiornata questa lista? non trovo telefoni samsung di nuova generazione come A52 e A72 5g...

Grazie!

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Gianluca_1982 Mi dispiacere smonatarti tutto.. però l'articolo è del 17 luglio 2020 e in effetti in quel periodo Ho. stava lavorando per abilitare tutte le sim al VoLTE.

 

Il titolo è già fuorviante e contraddittorio rispetto a quello che viene detto dopo, a mio parere, infatti:" Il VoLTE di Ho. mobile sarà attivo a breve per tutti, anche per smartphone non compatibili" e a fine articolo dice invece " ma per essere abilitato da ho. Mobile deve comunque essere presente il supporto all’interno dello smartphone; ciò significa che se lo smartphone non supporta la funzionalità VoLTE non sarà comunque attivato, dato che manca il componente fondamentale affinché funzioni."  Che poi una domanda mi sorge spontanea.. se un dispositivo non è compatibile con il VoLTE, come diamine fai ad abilitarlo se manca il componenente fondamentale?! 🤷‍♂️

 

Se veramente il VoLTE fosse stato abilitato su tutti i dispositivi come dice l'articolo perchè il messaggio arrivato a me il 5 agosto 2020 dice espressamente "Da oggi c'è il VoLTE [..]. Il servizio è disponibile per i clienti che hanno uno smartphone abilitato."?!  E poi.. se l'articolo avesse ragione, a quest'ora non ci sarebbero ogni giorno lamentele sul forum riguardo al VoLTE.

 

 

Per quanto riguarda la lista di Ho. ti posso dire che un mesetto fa era stata aggiornata.. prima di pubblicarla sotto le domande di alcuni utenti, la controllo sempre.

0 Kudos