annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VoLte

San-pra
Grande
Grande

Salve.

Possiedo un telefono Motorola "moto X4", Lte 4G+, sicuramente predisposto all'utilizzo dei servizi Voice over Lte.

Dal mese di novembre circa sto avendo sempre maggiori problemi di comunicazione voce,

Non ho problemi con il traffico dati.

Sono arrivato al punto di non poter effettuare chiamate voce decenti dall'interno di casa o edifici.

Il problema è dato dal fatto che al momento di ricevere o effettuare chiamate, da 4G+ queste vengono inoltrate su rete 2G, non potendo più essere inoltrate sulla rete 3g in dismissione.

In conseguenza durante una chiamata voce anche il traffico dati si blocca, impedendomi di utilizzare servizi quali l'invio di una foto, di un file, etc.

Ho effettuato una prima segnalazione al vostro numero 192121 in data 21/12/2020 e mi era stato assicurato che in pochi giorni sarei stato contattato dai vostri servizi tecnici per cercare di risolvere il problema, cosa che non è mai avvenuta.

So anche che l'utilizzo del servizio VoLte dipende dalla registrazione da parte del carrier del modello di telefono in uso,

Se digito nel dialer il codice *#*#4636#*#* relativo alle info telefono posso verificare che l'impossibilità di inoltrare una chiamata voce su rete Lte dipende dalla mancata registrazione del mio modello di telefono nei servizi IMS della rete.

Oggi 05/02/2021 ho contattato nuovamente il 192121 per esporre nuovamente i miei problemi, ma da quanto ho capito, nonostante la vostra dichiarazione che la lista dei device compatibili con il servizio VoLte è in corso di ampilamento, di fatto la vostra azienda non ha intenzione di ampliare la lista di telefoni capaci di utilizzare questa possibilità.

Se in breve tempo non mi sarà data la possibilità di poter utilizzare decentemente i vostri servizi, cambierò gestore telefonico senza alcuna esitazione.

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
fabiobonfa
Grande
Grande
Ciao stesso tuo problema con oneplus 6t, per favore se riesci a far abilitare la tua SIM ti chiedo la cortesia di aggiornarmi.
Grazie
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @San-pra, sono qui per aiutarti e mi dispiace informarti che al momento il dispositivo da te utilizzato non e' in lista tra quelli compatibili con il servizio Volte. Tuttavia, sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi  che attualmente presentano questa criticità. Torna a trovarci presto per essere aggiornato sulle novità . Resto a tua disposizione

0 Kudos
San-pra
Grande
Grande
Sono mesi e mesi che copiate ed incollate questa risposta a tutti gli utenti che presentano le stesse lamentele sul servizio VoLte, ma la lista di dispositivi compatibili è sempre la stessa, che fa sospettare che non ci sia nessuno dedito ad ampliare questa lista. Per quanto mi riguarda, per questo motivo non ho più interesse a restare cliente Ho.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @San-pra, purtroppo non posso che confermarti quanto comunicato in precedenza. Per restare sempre aggiornato continua a seguire l' ho.fficina. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos