annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim che non naviga dopo riparti

Alberto1980
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Dopo aver fatto riparti la mia sim (che uso su un router wifi) non va piu su alcun dispositivo. In questi quindici giorni le ho provate tutte, oggi ho persino comprato un router huawei nuovo, ma niente. Apn è configurato giusto (ho provato sia con “web.ho-mobile.it” sia con “internet.ho-mobile.it” e non va. È come se il “riparti” avesse bloccato la sim
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Alberto1980
Hai per caso la 200GB solo dati? Un utente si trovò il tasto "riparti" nonostante l'offerta non preveda tale funzione e, premendolo, gli si bloccò tutto.
Prova comunque ad interfacciarti direttamente al 19.21.21 ed esporre quanto accaduto (rispondono prima lì che nella community).
0 Kudos
Alberto1980
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No, ho 70gb. Ho chiamato gia e dovrebbe chiamarmi un tecnico..ma l ultima volta il tecnico ha dato la colpa al router, e io gli ho dato pure retta comprandone uno nuovo
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Quanti "riparti" hai effettuato nel mese? Il limite, non chiaramente scritto, di consumo è 200GB al mese (quindi se superi il limite con il rinnovo anticipato, incappi in un blocco).
Ci sono anche limitazioni/blocchi alla navigazione imposti dal gestore reale Vodafone in caso di traffico ritenuto superiore ad un valore stabilito dai loro algoritmi automatici. Con il numero esagerato di virtuali che Vodafone ospita, tali limiti non detti sono diventati ancora più stringenti, e i periodi di "punizione" più lunghi.
0 Kudos
Alberto1980
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Credo uno, ma non sapevo di sta storia…se no non l'avrei fatto. Comunque finalmente qualcuno che come me pensa ad un blocco alla fonte..grazie, non ne posso piu di gente che mi parla di apn sbagliato
Alberto1980
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Tra l altro a sapere di sta cosa evitavo di comprare 60 eur di router nuovo inutilmente
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Alberto1980
Di sbagliato c'è solo il fatto che la trasparenza degli operatori è inesistente. La politica del "blocco" è anche detta "traffic Shaping", ossia rimodulano la velocità in modo che l'utente navighi a valori sotto il Megabit per secondo.
È il giochino che fanno gli operatori reali per poter vendere le tariffe "giga illimitati": scarica pure quanto vuoi, ma io ti limito la velocità e posso dire che non ti sto impedendo di navigare, quindi hai l'illimitato.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Tienilo buono il router, che ci sono comunque offerte interessanti in giro. Semplicemente occhio a non usarlo come una connessione cablata: se sei costretto a fare dei download corposi o con sessioni prolungate, fai pausa ogni tanto per alcuni minuti.
Non è tanto il quantitativo, ma il tempo nel quale si impegna la banda il fattore determinante.
Se fai una seconda sim (preferibilmente di altro operatore che prenda bene in zona), puoi usarla intercambiandola con la tua attuale: in questo modo puoi fare periodi di navigazioni alterni sulle due sim e non pesare unicamente su una sola rete.
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alberto1980, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos