annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Situazione di isolamento gravissimo all'estero. Non posso chiamare il call center, per favore!

fabiensen
Grande
Grande

È con estrema urgenza che apro questo ticket NON POTENDO TELEFONARE AL VOSTRO CALL CENTER dall'estero!

 

Mi sono recato in Georgia il 1/8 per stare con i genitori di mia moglie per un po' di tempo. Alle 14 circa del 2 Agosto ricevo una email dal Comune di Roma, con cui un'assistente sociale mi rimprovera di averle fornito un recapito telefonico falso (dove a sua detta rispondono persone straniere). Questo particolare è molto importante perché l'assistente in questione segue mio figlio autistico e mi stava contattando richiedendo un documento per un sussidio a suo favore, fondamentale e su cui conto per la sua salute. Fornire un numero falso ad un'amministrazione per un sussidio è un grave reato e una pessima figura in questo caso.

 

Insospettito dalla cosa, prego mio fratello in Italia di telefonarmi. In effetti anche a lui rispondono persone straniere che dopo un po' attaccano. Sono sempre diverse, una volta sembrano francesi, altre volte cinesi. Prego anche altre persone in Italia di contattarmi: stesso esito. Il mio telefono non riceve, ma loro hanno risposte con lingue disparate. 

 

Chiamo il call center di Ho Mobile tre volte (quindi il problema era in entrata, non in uscita):

 

  • La prima volta mi viene chiesto di provare con la combinazione ##21# per eliminare eventuali deviazioni;
  • La seconda volta, persistendo il problema, mi chiedono di scegliere dalle impostazioni 3G e non 4G e di digitare ##21+1234# quindi ##02# e di riavviare il telefono. Se il problema fosse persistito avrei dovuto spostare la SIM su un altro telefono. Niente da fare, il problema persisteva;
  • Ho Mobile mi prenota una chiamata alle 16:30 ore italiane, sempre del 2 Agosto, chiamata che non ho mai ricevuto. Questo è molto importante perché avete avuto la prova dell'accaduto;
  • Alla terza telefonata un operatore di Ho Mobile cambia un impostazione sul roaming (non meglio precisata) e, in diretta, appena la cambia, cade la linea con un messaggio in inglese che sostanzialmente dice non ho abbastanza credito. Da quel momento i miei telefoni non agganciano più alcuna rete georgiana. Ricarico anche altri 15 Euro, nulla;
  • Faccio chiamare mio fratello il call center di Ho Mobile, che specifica che da parte loro è tutto ok e non possono più aiutarmi.

 

Io ora sono isolato in Georgia, senza numero e ho, come lo avrete capito, necessità di ricevere chiamate da mia moglie (mio figlio è autistico ed invalido al 100% ricordo, tanto per far capire come sia cruciale avere una linea funzionante) e da enti come il Comune di Roma (e ripeto che la figura fatta con loro è pessima e può avere conseguenze gravissime).

 

Chiedo, non potendo più chiamarvi perché il mio telefono non aggancia più reti, di:

 

  • Ripristinare la normale operatività del numero in ricezione e in chiamata;
  • Una comunicazione ufficiale con cui si attesta che il mio numero il 2 Agosto rimandava a numeri non precisati a cui rispondevano persone straniere, contro la mia volontà;
  • Di dirmi cosa sta succedendo e se devo bloccare eventuali conti bancari. Specifico che non l'ho fatto perché tutti e tre i vostri operatori mi hanno assicurato che il numero non è stato clonato.

 

Chiaramente quanto successo è del tutto inaccettabile e prenderò le mie precauzioni se tale situazione dovesse comportare altre situazioni che mettono a repentaglio il benessere specialmente di mio figlio, come il cambio di operatore come minimo.

 

Aspetto un feedback urgente.

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabiensen, grazie per la segnalazione, mi piacerebbe procedere con ulteriori verifiche. Potresti gentilmente integrare la segnalazione con i tuoi dati e quelli della sim? Attendo un tuo messaggio privato! 

0 Kudos