annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms

vanessa200013
Grande
Grande
Non mi fa mandare SMS perché?
0 Kudos
27 RISPOSTE 27
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@vanessa200013 

Per caso nei giorni precedenti ne hai inviati molti? In questo caso potrebbero averteli sospesi per non aver rispettato le condizioni di buona fede e correttezza descritte al punto 4 delle Condizioni Generali di Contratto.

 

Se così non fosse, controlla che sia inserito il giusto numero al "Centro messaggi".

Per Android  vai nelle impostazioni dei messaggi poi ALTRE IMPOSTAZIONI --> SMS --> CENTRO MESSAGGI --> +393770001016

Per Iphone: Componi nel dialer questa stringa: *5005*7672*+393770001016# e clicca OK. Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento" .

 

Se questo è giusto componi questa stringa #330*1234# nel dialer come se dovessi chiamare qualcuno e premi invio.

 

Se continui ad avere questo errore allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Sara00
Tutto giusto sul lato pratico, ma non diamo giustificazioni a questa pratica commerciale scorretta. Illimitato è una parola che non ammette equivoci in italiano.
Anche perché la formula è ridicola, non utilizzi la buona fede se invii verso altri operatori il triplo dei messaggi ricevuti da altri operatori. Quindi se io mando tre messaggi a numeri non Ho, e non ne ho ricevuti nessuno, starei violando la bio a fede? Con 3 sms? Cosa ridicola.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@mistermax Può essere anche una formula ridicola.. ma entrando in Ho. accetti e sottoscrivi le condizioni generali di contratto, poi se non vengono lette (come nella maggior parte dei casi dei clienti che scrivono qua) è un altro discorso e non di certo imputabile ad Ho.

Io credo che venga applicato in caso di invio massivo di messaggi.. altrimenti dovremmo avere quasi tutti gli sms sospesi 😂

 

Comunque Ho. non è l'unica ad avere questo tipo di limitazioni eh.. tutti gli operatori hanno delle guide di buona fede e correttezza, magari diverse da Ho., ma ci sono eccome.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Sara00 sicuramente riguarda tutti gli operatori. Ma sul contratto c’è anche scritto sms illimitati. Ed illimitati è una parola chiara. Tra l’altro essendo clausole vessatorie andrebbero sottoscritte singolarmente e non messe lì a caso. Che siano davvero valide ed efficaci è tutto da dimostrare, giocano sul fatto che per la modesta entità nessuno si metta a far causa.
Detto ciò riguarda sicuramente tutti gli operatori.
E anche volendo accettare quelle limitazioni, di fatto non è specificato un limite certo, non si viene avvisati che si sta raggiungendo il limite, non vengono chieste giustificazioni. Si procede a bloccare d’ufficio. È scandaloso!
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@mistermax Siamo sempre al solito discorso.. illimitati sì, ma nel rispetto delle condizioni di buona fede e correttezza... molti non leggono bene prima di sottoscrivere di fatto un contratto e poi vengono a lamentarsi qui.

Che poi, non sia ben definito un limite posso anche essere d'accordo. 

Che giustificazioni dovrebbero chiedere?! Il contratto sottoscritto deve essere ad uso PERSONALE.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Sara00
Siamo alle solite di chi vuole difendere l’indifendibile.
Illimitato significa illimitato altrimenti metti un limite, come fanno molti operatori cin gli sms.
Sottoscrivere di fatto non significa nulla, e clausole di questi tipo, notevolmente svantaggio e per il cliente, vanno firmate chiaramente accettate separatamente.
Se io mando 10 messaggi a mia madre che ha un numero di un altro operatore, non è un uso personale? Oppure se faccio il compleanno, la laurea, il matrimonio, o quello che voglio ed lo mando ad una serie di conoscenti non è un uso personale?
È talmente assurda così com’è scritta, che probabilmente chiunque utilizzi gli sms la viola.
Da consumatori, sbagliamo a tollerare e giustificare questi comportamenti.
Se capitasse a me, farei immediatamente richiesta di conciliazione.
E ribadisco, anche ammesso che sia vero, prima di bloccare mi informi che sto raggiungendo il limite (prima che si verifichi), mi dici quale è il limite è soprattutto mi dai la possibilità di dimostrare che il mio utilizzo sia regolare.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Tra l’altro per chi ha voglia l’agcom si è già espressa contro vodafone dicendo non solo che quei vincolo siano in contrasto con il termine illimitato, ma che quel modo di quantificare i limiti non è chiaro e verificabile per il cliente. Specificando che non sia sufficiente indicare quei limiti nelle condizioni generali di contratto ma vadano indicati in modo chiaro nell’offerta stessa. Ed ha mutato la società. Ovviamente non è cambiato nulla.
Altri operatori ad esempio mettono un limite più chiaro ed un contatore all’interno dell’app.
Di seguito la delibera:
https://www.agcom.it/documents/10179/540195/Delibera+35-14-CONS/38cbd170-5159-4dcc-975d-dc00680eb6ef...
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@mistermax @Sara00 non ho nessuna voglia di leggere tutto. allora io ho lavorato al 190 di vodafone  al servizio clienti in risposta e vi posso garantire per certo che commercialmente e in accordo con tutto cio' che rientra all'interno delle telecomunicazioni senza fare nomi tipo agcom ecc 

SMS illimitati  significa  nel rispetto delle condizioni di buona fede e correttezza 

il numero massimo di sms consentiti per uso personale al giorno sono 100

100x30 giorni = 3000 SMS 

3000 SMS a discrezione dell'operatore ti sospendo in parte il servizio, ovvero in entrata li ricevi in uscita li paghi o te li sospendo o se sei recidivo ti disattivo il servizio.

Visto che hai accettato sottoscritto letto riconfermato e FIRMATO il contratto perche' ti stava bene puoi senza alcun costo recedere dal contratto.

Spero di esser stato esaudiente

ɘ|ɘiᴎɒb
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@daniele.ko Ma infatti io sono d'accordo con te. Il problema principale, come ho detto precedentemente, è che una buona parte dei clienti NON LEGGE e NON SI INFORMA prima di sottoscrivere quello che è a tutti gli effetti un contratto.. e poi si vengono a lamentare qui.