annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms

mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@daniele.ko Mi spiace che non abbia tempo di leggere, ma sbagli. La sentenza dell’AGCOM da torto a vodafone su segnalazione di alcuni clienti proprio sui punti che sostieni tu, ovvero:
1) il fatto che la parola illimitato tragga in inganno l’utente.
2) la formula del 3 volte l’uso dei messaggi inviati e l’uso personale non sono un limite chiaro e definito.
3) che non basta indicare i limiti all’interno delle condizioni generali dell’offerta ma devono essere specificati, definiti è chiari, anche nell’offerta.

La formula per la quale viene condannata vodafone è esattamente quella riportata nella sentenza dell’AGCOM, utilizzata anche da Ho.
Sostiene che, con il solo scopo di garantire la fruibilità dell’infrastruttura, gli operatori possano porre dei limiti, ma rispettando i paletti detto prima e, come fanno A
altri operatori, indicano il numero di sms o di minuti oltre il quale l’utilizzo non può essere considerato personale, e hanno un contatore nell’app.

Qui non si ha una cifra, non si ha un contatore, non si viene avvisati prima del raggiungimento della soglia, non si ha la possibilità di giustificare l’utilizzo prima de blocco.
Su questa cosa HO deve sicuramente migliorare, dimostrazione è il disastro che ha fatto con i GB “illimitati”.

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Comunque io ribadisco.. chiedere giustificazione dell'utilizzo? Se il cliente dice di utilizzarla per lavoro te la bloccano in tronco. 😂 La sim è ad uso PERSONALE. La maggior parte delle persone che si vedono bloccate gli SMS è perchè li usano per lavoro.. quindi in questo caso non è più uso personale ma PROFESSIONALE, e non a caso esistono le sim business proprio per questo.

 

E con questa la chiudo. 👋

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

il contatore @mistermax c'è ed è il dettaglio chiamate. 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@mistermax un commerciante deve attivarsi una sim con codice fiscale numerico! non alfanumerico!

 

a buon intenditore poche parole.

 

ps: chi imbroglia resta imbrogliato dicevano gli antichi in calabria dalle mie parti

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@daniele.ko
Ma non è un contatore quello, siamo seri.
Il commerciante si attiverà che una sim personale e se ha bisogno una di lavoro, mica lo decidiamo noi.
Chi imbroglia?
Comunque sia per te che per @Sara.00 l’agenzia garbate delle comunicazioni ha chiaramente espresso come devono andare le cose e sanzionato vodafone con 116.000 euro di multa. Non è una cosa opinabile, ha forza di legge. È così.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@mistermax io e sara ci siamo già espressi. termino anche io qui

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Sara.00 certamente chiedere giustificazione. Perfino se prendi una multa e hai una giustificazione come ad esempio un’emergenza sanitaria, la multa ti viene annullata.
Allo stesso modo prima di bloccarmi mi chiedi la motivazione di un utilizzo per te improprio. Decidi unilateralmente che è un uso improprio senza saper è il perché?
E dove sono le statistiche che dicono che chi gli viene bloccata la sim è perché ne fa certamente un uso improprio.
Ragazzi qui si parla senza dati e senza avere conoscenza della legge.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@daniele.ko bravi terminate qui perché siete non solo nell’errore, ma perseverare senza aver neppure letto la sentenza 😂😉
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

👍🏻

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@mistermax 

(Uso personale sms e chiamate… SIM)

Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere

esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi

conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali

le SIM sono state attivate.

L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri

operatori   inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.

Per verificare il rispetto di tutte queste condizioni ho.  potrà  monitorare il tuo traffico e

contattarti per chiarimenti.

In caso di inosservanza dei questi principi, possiamo interrompere, totalmente o

parzialmente, la prestazione dei servizi e, dopo avertelo comunicato, applicare le

condizioni economiche di una offerta che risulti conforme a tale utilizzo del servizio. In

questo caso potrai esercitare il diritto di recesso gratuito.

( condizioni generali di contratto punto 4. Buona fede, correttezza e uso personale )

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos