annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering usb non possibile

ho.risolto Vai alla soluzione
Max301
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti ho da poco acquistato una sim ho. e da quando ho cambiato operatore non riesco più a condividere la connessione col mio pc tramite tethering usb. Ho già provato a seguire la guida (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...) e consigli trovati in vari post nell'ho.fficina ma ancora nulla.

Installare ADB non mi è possibile in quanto richiede windows Vista e io ho XP.

È possibile che sia un problema del mio cellulare troppo vecchio? È un Samsung GT-S5280.

 

Grazie dell'attenzione,

Max

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Max301
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Contattando il servizio clienti abbiamo capito il problema: il mio cellulare, essendo un modello vecchio, monta la versione Android 4.1.2 che non ha le opzioni richieste per il tethering con un operatore virtuale com'è ho. : cioè quelle relative al MNVO. Tali opzioni sono disponibili dalla versione 5.0.1 quindi per poter usufruire del tethering o hotspot dovrò acquistare un telefono più recente (o installare l'upgrade su quello attuale ma è sconsigliato perchè rallenterebbe terribilmente il dispositivo).

Spero che questo torni utile anche ad altri che stanno avendo un problema simile!

 

Soddisfatto dell'assistenza fornita sia qui che dal servizio clienti, grazie a tutti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Max301, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona serata.

0 Kudos
Max301
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Contattando il servizio clienti abbiamo capito il problema: il mio cellulare, essendo un modello vecchio, monta la versione Android 4.1.2 che non ha le opzioni richieste per il tethering con un operatore virtuale com'è ho. : cioè quelle relative al MNVO. Tali opzioni sono disponibili dalla versione 5.0.1 quindi per poter usufruire del tethering o hotspot dovrò acquistare un telefono più recente (o installare l'upgrade su quello attuale ma è sconsigliato perchè rallenterebbe terribilmente il dispositivo).

Spero che questo torni utile anche ad altri che stanno avendo un problema simile!

 

Soddisfatto dell'assistenza fornita sia qui che dal servizio clienti, grazie a tutti!

fabriziog
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho installato android 7 ma non mi riesce di avere un collegamento di internet con il mio pc. Ho provato con un telefono cinese e con un samsung ma il risultato ê lo stesso: si collega al pc ma non consente la connessione del pc a internet
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabriziog, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
andrea2002
Grande
Grande

Beato te che sei contento. Io sono ******o come una bestia, con Tre funzionava tutto ed ora con 

Ho mobile non riesco più a fare il Tethering. Ma non è mica un problema mio!

Che gestore è quello che ti fa cambiare telefono????

Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @andrea2002, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
piningy21
Grande
Grande

salve a tutti

ho da più di un anno una sim ho. che utilizzo anche come hotspot

l'ho usato su diversi telefoni di marche differenti riuscendo a configurare l'hotspot tra guida e soluzioni di utenti 

stavolta sono un pò in difficoltà perchè, avendo il cellulare in assistenza, ho ripreso un vecchio samsung j100h è ho provato a configurarlo sbloccando anche il dun.

il cellulare, con su android 4.4.4., funziona ma ... a tratti... ogni tanto perde la connessionesia in wifi che in usb

il problema non è di linea, non è di pc... dunque è relativa alla configurazione... ah e il timeout dello smartphone è disabilitato. altri suggerimenti?

grazie anticipatamente

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @piningy21, possiamo verificare insieme. Lasciami pure i tuoi dati in privato e ti fornirò supporto. Grazie. 

0 Kudos
Silvia82fe
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Josephine11  ha scritto:

Ciao @fabriziog, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 



ma non potete rispondere pubblicamente, io ho già scritto e chiamato piu volte e nessuno mi considera, è una settimana che sono senza wifi perchè non mi funziona l'hotspot su huawei p8 e vedo che capito spessissimo...ma non c'è nessuna soluzione pubblica.........

QUALCUNO MI AIUTAAAAAAAAA?




0 Kudos