Ciao Antonio,
Perché rispondi ad una sola domanda su 4?
Circa le altre questioni?
1) la notifica deve arrivare prima dell'esaurimento:
2) mettere i contatori separati per i dati Italia/UE;
3) bloccare il traffico dati al raggiungimento della soglia, con eventuale possibilità di rimuovere consapevolmente il blocco.
Aspetto.
Grazie.
La normativa UE impone che il cliente sia avvisato (notificato) PRIMA che il traffico eccedente la soglia dati in roaming inizi ad essere addebitato. Quindi il gestore è TENUTO ad inviare un SMS quando ci si sta avvicinando alla soglia.
Cosa vi costa aggiungere all'app due contatori separati (Italia/UE) per i dati ed inviare un SMS al superamento del 90% del quantitativo massimo di dati?
O, meglio ancora, bloccare il traffico dati al raggiungimento del massimo (eventualmente sbloccabile a richiesta).
Mi sembrano soluzioni semplici a garanzia del cliente. Non attuarle, significa volerli fregare.
Le inoltrerò anche all'Authority, affinché le imponga a tutti i gestori.
Ciao Petros,
attualmente è disponibile un unico contatore per l'Italia, per il consumo dei giga in roaming like at home (UE) inviamo un sms informativo
"Hai terminato i giga che puoi utilizzare in Europa. Da adesso navighi a 0,6 cent al mega fino al tuo ritorno in Italia o al rinnovo della tua offerta."
Ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero, in quanto è utile per poter migliorare il nostro servizio.
Continua a seguirci!
Buona giornata.
ciao @PeteGreat sconsiglio di utilizzare app di terze parti viene meno la tua privacy protesti avere dei furti d'identità (password foto video ecc)