annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traffico internet estero

Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ciao Antonio,

 

Perché rispondi ad una sola domanda su 4?

 

Circa le altre questioni?

1) la notifica deve arrivare prima dell'esaurimento:

2) mettere i contatori separati per i dati Italia/UE;

3) bloccare il traffico dati al raggiungimento della  soglia, con eventuale possibilità di rimuovere consapevolmente il blocco.

 

Aspetto.

Grazie.

Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

La normativa UE impone che il cliente sia avvisato (notificato) PRIMA che il traffico eccedente la soglia dati in roaming inizi ad essere addebitato. Quindi il gestore è TENUTO ad inviare un SMS quando ci si sta avvicinando alla soglia.

Cosa vi costa aggiungere all'app due contatori separati (Italia/UE) per i dati ed inviare un SMS al superamento del 90% del quantitativo massimo di dati?

O, meglio ancora, bloccare il traffico dati al raggiungimento del massimo (eventualmente sbloccabile a richiesta).

Mi sembrano soluzioni semplici a garanzia del cliente. Non attuarle, significa volerli fregare.

 

Le inoltrerò anche all'Authority, affinché le imponga a tutti i gestori.

Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
La normativa UE impone che il cliente sia avvisato (notificato) PRIMA che il traffico eccedente la soglia dati in roaming inizi ad essere addebitato. Quindi il gestore è TENUTO ad inviare un SMS quando ci si sta avvicinando alla soglia.

Cosa vi costa aggiungere all'app due contatori separati (Italia/UE) per i dati ed inviare un SMS al superamento del 90% del quantitativo massimo di dati?

O, meglio ancora, bloccare il traffico dati al raggiungimento del massimo (eventualmente sbloccabile a richiesta).

Mi sembrano soluzioni semplici a garanzia del cliente. Non attuarle, significa volerli fregare.

Le inoltrerò anche all'Authority, affinché le imponga a tutti i gestori.
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Nessuno risponde.... Che bel Disservizio clienti!
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Petros,
attualmente è disponibile un unico contatore per l'Italia, per il consumo dei giga in roaming like at home (UE) inviamo un sms informativo 
"Hai terminato i giga che puoi utilizzare in Europa. Da adesso navighi a 0,6 cent al mega fino al tuo ritorno in Italia o al rinnovo della tua offerta."
Ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero, in quanto è utile per poter migliorare il nostro servizio.
Continua a seguirci!
Buona giornata.

0 Kudos
PeteGreat
Grande
Grande
Condivido che ci vorrebbe nella app di ho. un contatore per l'estero. Probabilmente ci sono in giro app di terze parti che controllano l'uso dei dati. Quella nativa di Android non credo si possa impostare a partire da una data a scelta e poi danno sempre il disclaimer che il conteggio dei dati fatto dall'operatore può risultare diverso
0 Kudos
21
Mitico
Mitico

ciao @PeteGreat  sconsiglio di utilizzare app di terze parti viene meno la tua privacy protesti avere dei furti d'identità (password foto  video ecc)

0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Presto vi accorgerete di aver a che fare con dei lestofanti o, nella migliore delle alternative, degli incapaci bugiardi.
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Deborah, dimostrami, se sei in grado, che non ho a che fare con dei lestofanti o, nella migliore delle alternative, degli incapaci bugiardi.
0 Kudos
Frawer
Grande
Grande
Create un contatore per l'estero! È fondamentale ed è richiesto evidentemente a gran voce da tutti!
0 Kudos