annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Upload molto più lento rispetto ad un anno fa

1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @apisci , la difficoltà che lamenti può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o interventi sulla rete che temporaneamente riducono le prestazioni. Nel frattempo ti invito a seguire questa procedura:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a disposizione.

0 Kudos
apisci
Grande
Grande
Buongiorno,

utilizzo una sim ho per lavorare da una casa di villeggiatura nel periodo estivo.
Gli anni passati download e upload erano sempre al massimo (30mbps secondo la mia offerta) a parte i periodi di picco nei quali scendevano un po’ ma rimenavano comodamente sopra i 15mbps.

Quest’anno il download è stabilmente sui 30mbps mentre l’upload viaggia intorno ai 2mbps. Ho effettuato diversi test anche con altri operatori (Vodafone e Tim) con gli stessi risultati. Persino esattamente sotto il ripetitore a cui si collega il modem che uso la banda di upload non supera i 6/7mbps.
È possibile verificare che non ci sia un guasto al ripetitore?

Grazie
0 Kudos