annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità 4G lenta o a 0 mbps

DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buongiorno,

dopo mesi che utilizzo 2 SIM HO senza alcun problema, recentemente noto un calo di performance nella connessione dati 4G su entrambe le SIM a mio nome. Se prima la velocità di navigazione oscillava costantemente tra i 10 e i 20 mbps ora funziona a singhiozzo e alterna momenti di mancanza di flusso dati (da 0 a 1 mbps) a momenti in cui arriva a stento ai 4mbps. Questo ne rende quasi impossibile l'utilizzo. Ho chiamato l'assistenza ma non hanno rilevato alcuna anomalia. Nemmeno nella prima ondata Covid ho avuto questo tipo di problemi quindi escludo dipenda dal traffico sulla rete. 

Utilizzando il traffico rete anche per lavorare questo mi provoca un forte disagio.

 

Grazie,

Daniele. 

6 RISPOSTE 6
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Aggiungo che nelle ore notturne la velocità ritorna quella di un tempo e che su altre utenze di ho-mobile non intestate a me il funzionamento risulta privo di limitazioni anche nelle ore diurne. Tutto certificato con svariati speed test. Capisco le riduzioni di banda per evitare sovraccarichi ma rendere internet inutilizzabile non va bene!! Da 20 mbps  a meno di 1 mbps non consente di lavorare.    

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @DanieleMo, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
GianMariaS
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Confermo. Ho notato che alle 23.00 torna quasi normale. È sicuramente una strozzatura voluta dall'operatore. Peccato che fino a poco fa viaggiava come un treno.
0 Kudos
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao @Alexander nel commento sopra avevo asserito di aver provato con diversi dispositivi e con diverse sim di HO e ho notato che quelli a me intestati risultavano più carenti in quanto a mbps. Tutti i dispositivi nella stessa posizione e nella stessa ora. Potrei accettare una limitazione di Banda temporanea per sovraccarico ma non posso accettare il disservizio.   

0 Kudos
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Aggiungo che lavoro nel settore informatico e quindi un po' di conoscenza in questo ambito ce l'ho. 

0 Kudos
GianMariaS
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

peccato perchè fino a 1 mese fa andava benissimo. hanno introdotto questre strozzature!!! brutto gesto

0 Kudos