annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità upload bassa

Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve a tutti,

 

Scrivo da Teramo.

 

Qualcuno sta avendo, come me, una velocità di upload degradata, nonostante il contratto preveda velocità di 30 Mbps?

 

Ho contattato circa un mese fa ho.mobile per problemi di velocità e devi dire che sono stati prontamente risolti, insomma ho abuto un ottimo riscontro da parte del servizio clienti, ma parte della soluzione è durata meno di tre settimane; mentre tuttora la velocità di download si attesta a valori vicini ai 30 Mbps (ottimo, non posso dire altro), l'upload purtroppo è tornata ad attestarsi tra i 2 e i 6 Mbps, nonostate i massimi di 16 raggiunti non appena ho-mobile mi ha risolto il problema precedente (che, comunque, è sempre la metà delle condizioni contrattuali).

 

Qualcun altro ha lo stesso problema?

10 RISPOSTE 10
denfok
Grande
Grande

Anche io ho guesta problema, Upload 2 mbps

0 Kudos
Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Spero solo che sia una cosa temporanea.

 

Si può capire che ci siano variabili che determinano in negativo le prestazioni di navigazione, ma se si arriva a un 50% di deterioramento allora il servizio è pessimo; figuriamoci poi se si arriva a un quindicesimo (2 Mbps su 30), in pù, e ancora peggio, su un servizio 4G "frenato" a monte.

 

Il 4G prevede fino a 390 MBps? ho.mobile pubblicizza 30 Mbps? Allora 30 Mbps siano. Ci possono essere momenti di 25 MBps, d'accordo, ma 2 non è tollerabile.

 

Vediamo un po' se il dipartimento tecnico avrà volontà di risolvere una volta per tutte.

Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

 

Ciao @Alllex, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 30 mbps è la velocità massima. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Buona serata.

Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Sylvie11  ha scritto:

 

Ciao @Alllex, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 30 mbps è la velocità massima. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Buona serata.


Sylvie,

 

Una cosa è la velocità massima, un'altra quella effettiva. Lo so.

 

Diversamente è ciò che viene descritto nel PDF delle caratteristiche del servizio, ovvero "velocità in upload 30 MBps", ma non viene scritto "velocità massima".

 

In ogni modo, la "velocità massima" di 30 MBps è non solo ben lontana dalla "velocità massima" del 4G, che il mio dispositivo supporta appieno, ma questa "velocità massima" non viene praticamente mai raggiunta.

 

Con questo voglio dire che si sa, ed è piuttosto fastidioso che si venga ripetuti che la velocità dipende da vari fattori, che la "velocità massima" è sempre difficile da raggiungere, ma questo non giustifica che la "velocità massima" realmente raggiunta si attesti a circa il 30% della "velocità massima" offerta.

 

Il 30%, ovvero il 70% in meno!

 

È il colmo che oggigiorno si abbiano "velocità massime" di upload intorno ai 7 MBps, ed è il colmo che si venga risposto "sovraccarico della rete" o "dispositivo utilizzato".

 

Ho già scritto più volte che capisco cosa significhi "velocità massima", ma ho deve garantire una velocità ben precisa come indicato dalla delibera n. 244/08/CSP dell'AGCom.

 

Art. 8
(Verifica della qualità di servizio resa ad uso dell’utente finale)

6. Ai fini dell’applicazione di quanto sancito dall’art. 5, comma 4, dell’allegato A alla delibera n. 131/06/CSP, le imprese rendono disponibili in fase contrattuale e pubblicano i valori degli indicatori specifici per ciascuna offerta, derivati e conformi alle misure stabilite per gli omonimi indicatori generali di cui agli allegati da 2 a 4, e specificatamente per le misure:

  1. a)  velocità di trasmissione dati (banda minima di uploading e di downloading);

  2. b)  ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo);

  3. c) tasso di perdita dei pacchetti.

Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori.[...]

 

Invece, riscontro una media in upload di 6 MBps, e questo tutti i giorni, anche quando ottengo velocità di download di circa 29 MBps.

 

Vediamo di risolvere una buona volta per tutte, invece di nasconderci in inutili e puerili scuse, per cortesia.

 

Saluti,

 

Alessio Di Gennaro.

0 Kudos
Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Sylvie11  ha scritto:

 

Ciao @Alllex, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 30 mbps è la velocità massima. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Buona serata.


Sylvie,

 

Una cosa è la velocità massima, un'altra quella effettiva. Lo so.

 

Diversamente è ciò che viene descritto nel PDF delle caratteristiche del servizio, ovvero "velocità in upload 30 MBps", ma non viene scritto "velocità massima".

 

In ogni modo, la "velocità massima" di 30 MBps è non solo ben lontana dalla "velocità massima" del 4G, che il mio dispositivo supporta appieno, ma questa "velocità massima" non viene praticamente mai raggiunta.

 

Con questo voglio dire che si sa, ed è piuttosto fastidioso che si venga ripetuti che la velocità dipende da vari fattori, che la "velocità massima" è sempre difficile da raggiungere, ma questo non giustifica che la "velocità massima" realmente raggiunta si attesti a circa il 30% della "velocità massima" offerta.

 

Il 30%, ovvero il 70% in meno!

 

È il colmo che oggigiorno si abbiano "velocità massime" di upload intorno ai 7 MBps, ed è il colmo che si venga risposto "sovraccarico della rete" o "dispositivo utilizzato".

 

Ho già scritto più volte che capisco cosa significhi "velocità massima", ma ho deve garantire una velocità di almeno il 75% del massimo

0 Kudos
GiooA
Grande
Grande
Stessa cosa riscontrata a Cologna Veneta(VR), spero che sia risolto per poter consigliare l’operatore anche ad amici, é giusto guardare la qualitá oltre ai 5€ in regalo
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GiooA, attualmente non sono state riscontrate particolari criticità, può trattarsi di una criticità momentanea che può dipendere da diversi fattori come la congestione della rete o interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Ti invito pertanto a monitorare per qualche giorno la velocità della rete ho., ed a testare il funzionamento della tua SIM in un dispositico diverso dal tuo, vedrai che presto risolveremo questo piccolo inconveniente, ho. lavora costantemente per migliorare il servizio per i suoi clienti! Buona serata!
 

0 Kudos
Peppus
Grande
Grande
Ciao io della Sardegna e ho lo stesso problema che è troppo lento e a volte sparisce la rete
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Peppus
È probabile che ti trovi in una zona molto distante dalla BTS più vicina (o con alcuni ostacoli che peggiorano la ricezione).
Te ne accorgi quando in download riesci ad avvicinarti o raggiungere i 30 Mbps, ma in upload viaggi su qualche mega appena. Considera che in uno speedtest fatto in condizioni ottimali dovresti vedere i valori di download schizzare alle stelle nelle prime fasi e poi abbassarsi alla velocità massima dichiarata dei 30 Mbps.
0 Kudos