annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità in download con offerta 70 GB

dell65
Grande
Grande

Buongiorno,
sono un cliente "ho" avendo aderito alla prima offerta commercializzata con 30 GB di traffico dati alla velocità massima di 60 Mbps.
Avendo acquistato anche una SIM Iliad, ho richiesto per questa la portabilità in "ho" aderendo al nuovo piano tariffario da 5,99 euro/mese e 70 GB di traffico fati con velocità massima di 33 Mbps.
Utilizzando lo smartphone come hotspot, con la prima SIM ottengo prestazioni prossime ai 30 Mbps effettivi, con la seconda invece prossimi ai 10/13 Mbps (a volte le prestazioni in upload sono di gran lunga superiori)..
Vi chiedo per quale motivo. E' come se le prestazioni venissero dimezzate  a seconda del piano tariffario utilizzato. Se la mia zona consente prestazioni  superiori ai 30 Mbps le dovrei praticamente ottenere con entrambe le SIM essendo comunque all'intermo del tetto massimo di velocità garantito.

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
DarkChris
Genio
Genio
Ciao @dell65, i nuovi piani tariffari prevedono una velocità massima di 30 mbs quindi una velocità media è vicina ai 15 mbs.
Perché le limitazioni? Perché permettono a Vodafone di tenere banda libera per i propri clienti e per quelli degli operatori virtuali esterni che pagano Vodafone per navigare. Tu hai una velocità che comunque è il doppio di un'adsl, paghi meno che su altri operatori ma la velocità non deve essere più una tua priorità.
dell65
Grande
Grande

Proprio ora sto facendo alcuni test di velicità perchè sto valutando se abbandonare la classica ADSL per passare ad una soluzione mobile. Adesso le prestazioni sono crollate in download sotto un imbarazzante megabit, mentre l'upload viaggia sempre sui 9 Mbps.
Quindi la velocità media è da intendersi pari alla la metà di quella massima garantita?
Mi chiedo come si possa vendere una SIM solo dati da 100 Mbps se poi le prestazioni sul campo sono così limitate.


@DarkChris  ha scritto:
Ciao @dell65, i nuovi piani tariffari prevedono una velocità massima di 30 mbs quindi una velocità media è vicina ai 15 mbs.
Perché le limitazioni? Perché permettono a Vodafone di tenere banda libera per i propri clienti e per quelli degli operatori virtuali esterni che pagano Vodafone per navigare. Tu hai una velocità che comunque è il doppio di un'adsl, paghi meno che su altri operatori ma la velocità non deve essere più una tua priorità.



0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Caro @dell65 la rete è instabile di default (a questo si attaccano gli operatori mobili) viaggiando tramite l'etere, quindi non ti va male neppure se navighi a 9 mbs! Comprendo che vorresti qualcosa di più come del resto pure io sul lato velocità. La domanda per te è: hai dei problemi a navigare? Perché non è detto tu debba risentire così molto di questa "velocità" che comunque è un problema e non sono certo io cliente come te, a nasconderlo. Puoi sempre fare una segnalazione al 192121 per un controllo sul 4g.
Sebastiano3
Grande
Grande
È vergognoso che privilegiare i clienti degli operatori virtuali a scapito dei vostri clienti. On download va a 10 mb e spesso cade la linea telefonica mentre telefono. Incassate i soldi dei clienti senza garantire niente. Segnalerò tutto al comitato consumatori. Sebastiano 3t16835500. Non garantite i rimborsi per i disservizi
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sebastiano3, ti informo che ho. non subisce limitazioni rispetto ad altri gestori che come noi poggiano sulla rete Vodafone. Ti invito a fornirmi in maniera più dettagliata la criticità che riscontri in modo da poterti fornire un supporto adeguato. Buona giornata.

0 Kudos