annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità insufficiente

Highlighted
Grande
Grande

Dopo aver testato la velocità della rete Vodafone con un'altra SIM che possiedo (oltre 20Mb/s in download) e aver escluso altri operatori per l'insufficiente copertura, 10 giorni fa sono passato a ho-mobile.

Da quando ho la nuova sim, ho testato giornalmente la velocità e quando va bene arriva a quasi 6Mb/s in download. Ho rieseguito i test anche con la sim Vodafone e il risultato è identico.

Ho appena fatto alcuni test dal portale Vodafone e di seguito gli Mbps rilevati:

Download Upload

2.23           4.79
2.4             7.28
2.15            8.67

Dopo 10 giorni, comincio a dubitare che si tratti di un problema temporaneo, e sto cominciando a meditare di tornare nuovamente in Iliad che almeno mi forniva una banda di 12Mbps paragonabile a quella dell'ADSL.

Abito a Gessate, qualcun'altro a problemi simili?

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Moreno69, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. I nostri tecnici sono al lavoro per il costante miglioramento della rete. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos