Cambio Offerta ho. Mobile: come lo faccio

Vuoi più Giga? Scopri come cambiare la tua offerta ho. Mobile direttamente dall'app. Guida ai costi, tempi di attivazione e regole per l'upgrade.

Posso cambiare la mia attuale offerta?

Sì, ma solo se c'è una nuova offerta disponibile per te. Le proposte di cambio offerta sono personalizzate: il sistema verifica in automatico se ci sono promozioni attivabili sulla tua SIM e le mostra in app.

Se non trovi il tasto o se non è cliccabile, significa che al momento non ci sono offerte alternative disponibili per il tuo numero.

Se sei un nuovo cliente, questa funzione potrebbe non essere subito attiva. Spesso è necessario aver effettuato alcuni rinnovi della tua attuale offerta prima che il sistema sblocchi la possibilità di cambiarla.

Come cambio offerta?

La procedura è totalmente digitale e si fa dall'app ho.:

1. Apri l'app e accedi alla sezione "La mia offerta" (dal menu laterale o dalla home).
  2. Cerca il pulsante "Cambia offerta".
  3. Se disponibile, vedrai l'elenco delle nuove offerte attivabili con i relativi costi e dettagli (Giga, minuti, SMS).
  4. Seleziona l'offerta che preferisci e clicca su "Conferma".
Quanto costa il cambio offerta?

Il passaggio a una nuova offerta in sé è solitamente gratuito, ma dovrai pagare subito il primo mese della nuova offerta scelta.

Assicurati quindi di avere credito residuo sufficiente sulla SIM per coprire il costo del primo rinnovo della nuova offerta, altrimenti l'operazione non andrà a buon fine: in tal caso, non riceverai nessun addebito per questa operazione, neanche dopo aver ricaricato.

Il cambio è immediato?

Sì. Una volta confermata l'operazione, il cambio avviene solitamente entro pochi minuti (al massimo entro 24 ore in caso di sovraccarico dei sistemi). Riceverai un SMS di conferma non appena la nuova offerta sarà attiva. Ti consigliamo di spegnere e riaccendere il telefono dopo aver ricevuto il messaggio se dovessi riscontrare qualche problema di connessione.

Cosa succede alla data di rinnovo?

La data di rinnovo si aggiorna. Il "mese" della tua offerta riparte dal giorno in cui effettui il cambio. Se cambi offerta il 15 del mese, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 15.

Cosa succede ai Giga che non ho consumato?

I contatori della vecchia offerta si azzerano immediatamente e vengono sostituiti da quelli della nuova offerta. I Giga non consumati della vecchia promo andranno persi.

Posso tornare alla mia vecchia offerta se cambio idea?

No. Il cambio offerta è irreversibile. Una volta attivata la nuova promozione, la tua vecchia offerta non sarà più recuperabile. Valuta attentamente prima di confermare.

Posso passare a un'offerta che costa meno (Downgrade)?

No. Il sistema propone solo offerte migliorative (Upgrade), ovvero con più Giga e/o servizi aggiuntivi (come il 5G), che potrebbero avere un costo uguale o superiore.