annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WhatsApp

ho.risolto Vai alla soluzione
Stefano6302
Grande
Grande
È normale che non possa ricevere né inviare messaggi su WhatsApp se sono impegnato in una conversazione telefonica? È un problema di configurazione? Grazie per la risposta.
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Stefano6302
Se hai digitato la stringa suggerita e ti è apparso "carrier check was enabled", stai attento che significa che il Volte è stato disabilitato.
Deve uscirti "was disabled", cioè che era non attivo (quindi ora è abilitato): a quel punto dovrebbe comparirti la voce Volte col selettore on/off nelle impostazioni di rete della sim.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stefano6302, ti informo che questo genere di funzionalità dipende dal servizio VoLTE, servizio che consente di poter utilizzare la rete dati mentre si è occupati in conversazione. Potresti cortesemente indicarmi marca e modello del tuo dispositivo? Buona giornata.

0 Kudos
Stefano6302
Grande
Grande
È un Xiaomi redmi note 7
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stefano6302, il tuo dispositivo risulta tra quelli abilitati al VoLte. Ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Stefano6302
Grande
Grande
Grazie per la risposta. Ho visto che il mio cellulare è nell'elenco di quelli abilitati ed ho seguito il suggerimento, constatando che il servizio è attivo. Ma anche creando un nuovo APN non riesco a navigare né a ricevere messaggi whatsapp durante una chiamata telefonica. Ho anche provato a riavviare il sistema ma senza successo. Posso provare altro?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Stefano6302
Se hai digitato la stringa suggerita e ti è apparso "carrier check was enabled", stai attento che significa che il Volte è stato disabilitato.
Deve uscirti "was disabled", cioè che era non attivo (quindi ora è abilitato): a quel punto dovrebbe comparirti la voce Volte col selettore on/off nelle impostazioni di rete della sim.
Stefano6302
Grande
Grande
Grazie mille, ora funziona tutto!
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Stefano6302
Ottimo!😊
0 Kudos