annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attivazione servizio VoWiFi (wifi callig) c'è speranza?

1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ivano_Ribo , mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Potresti eventualmente  seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Per quanto riguarda il servizio da te richiesto, al momento non è disponibile sulle nostre SIM. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
Ivano_Ribo
Grande
Grande

ciao a tutti!

tra qualche giorno devo partire, per invito da parte di parenti, presso il loro domicilio.

Dovrò stare li per qualche giorno.

da parte loro ho saputo che Vodafone non prende in casa, per poter telefonare dovrei uscire in giardino e a volte il segnale non prende neanche fuori.

Mi hanno detto che loro, avendo TIM, utilizzano il wifi di casa per poter chiamare senza problemi. (loro hanno sim TIM e sembra che con TIM sia di default la possibilità di chiamare anche con tecnologia wiki calling).

Pero ho., si sa nulla di se e quando verrà attivato questo servizio?

sembrerà strano, siamo in 2025 eppure ci sono ancora zone in Italia scoperte, in questo caso di un paesino a 10 km da Lodi.....

0 Kudos