Ciao
@Cristiano_B,
se per avere il 5G sulla tua offerta hai attivato uno tra ho.il turbo o ho+, ti basterà disattivare in app il servizio dallo stesso percorso che hai seguito per attivarlo. La disattivazione risulterà effettiva a partire dal successivo rinnovo della tua offerta.
Se invece, come mi sembrerebbe di capire, hai già un'offerta con 5G incluso, puoi provare a verificare se, da La mia offerta, Cambia offerta, l'app te ne proponga altre senza 5G. Però, dato che ho.mobile consente il cambio offerta soltanto in upgrade (ancora più giga di quanti già se ne posseggano e conseguentemente anche costo maggiore) e mai in downgrade/downselling (meno giga e/o costo inferiore) e il passaggio da promozione con 5G incluso (che prevede ovviamente un costo maggiore) ad una con solo il 4G rappresenterebbe anch'esso un downgrade, presumo che non te ne proporrà in 4G. Se io avessi ragione (spero per te di no), potresti settare dalle impostazioni del tuo dispositivo la preferenza di rete sul 4G, se esso permette di farlo. Altrimenti, se ti trovi bene in ho. l'unica sarebbe la triangolazione (passare a specifico operatore e poi tornare in ho. avendo così diritto all'offerta più vantaggiosa sottoscrivibile in quel momento), valutando però chiaramente se ti converrebbe sostenere i costi dell'operazione.
Saluti.