annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione peggiorata

aantonio
Grande
Grande
Buonasera,
da qualche tempo, ca un mese la qualità 4g é peggiorata notevolmente. Per dare un'idea negli stessi punti della casa siamo passati da 15/17 mgbps a circa 6 scarsi... c'é un motivo dietro? (roma, montesacro cap 00141, via dei campi flegrei)
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @aantonio, non risultano disservizi nella zona segnalata, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Anche lo speed test così come ce l'hai fornito non presenta criticità in merito ad un possibile disservizio tecnico di rete. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
aantonio
Grande
Grande
Caro @Alexander, chiaramente non ci siamo capiti. Negli stessi punti della casa il 4g é passato da 17/18Mbps a 4/6Mbps. Il disservizio lo sto segnalando nel momento in cui scrivo questo messaggio. Ripeto che nello stesso preciso punto della casa per molti mesi da quando ero passato a .ho si aveva una connessione dati eccellente, fino a quando ad un certo punto la connessione é precipitata e non migliora più. Sto parlando delli stesso telefono, stessa sim, stessa posizione e nessuna variazione ambientale intorno casa. Spero ora si più chiaro
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @aantonio, la connessione indoor non è garantita in quanto potrebbe essere influenzata dalle infrastrutture della tua abitazione, (spessore dei muri, distanza dal ripetitore), e da tutti quei fattori che non potrebbero essere da noi verificati. Se il problema si presenta all'esterno dell'abitazione ti invitiamo a riscriverci. Buona giornata.

0 Kudos
aantonio
Grande
Grande
Buonasera Josephine, provo a chiarire di nuovo. Sto parlando dello stesso preciso medesimo luogo della casa. Sono passato da mesi in cui andavo a 17Mbps a 4Mbps negli ultimi tempi. Non ho modificato in alcun modo la casa, non ho aggiunto dispositivi elettronici o che emettono a qualche frequenza all'interno della casa né tantomeno all'esterno. Il telefono e la sim sono sempre gli stessi. Forse è colpa del covid? Dai forza ci state mollando piano piano... mia moglie ha lo stesso problema , sempre a parità di condizioni...
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @aantonio, come comunicato in precedenza se la criticità si manifesta solo all' interno ho. non ha la possibilità di poter richiedere delle verifiche. Ti invito eventualmente a monitorare se la situazione all' esterno degli edifici è la medesima. Resto a tua disposizione! Buona serata!

0 Kudos