annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

portare il mio numero in Ho senza app

ho.risolto Vai alla soluzione
Giov1
Grande
Grande

Salve, 

Ho inserito la SIM Ho su tablet, ma non posso installare la app (la app non è compatibile con il dispositivo).

Ho provato anche a inserire in uno smartphone, ma mi dà lo stesso problema. Ho visto anche chi aveva problemi simili e per risolverlo serviva intervento del capo hofficina 

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Giov1
Grande
Grande

Grazie a messaggio in privato da capohofficina ho risolto il problema installando la App su uno smartphone con versione Android superiore a 5.5. facile e intuitivo. Unica cosa: fare attenzione che il codice viene inviato tramite SMS non al numero Ho ma al numero che si vuole portare in Ho

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Giov1
Grande
Grande

Grazie a messaggio in privato da capohofficina ho risolto il problema installando la App su uno smartphone con versione Android superiore a 5.5. facile e intuitivo. Unica cosa: fare attenzione che il codice viene inviato tramite SMS non al numero Ho ma al numero che si vuole portare in Ho

0 Kudos
Alvin3
Grande
Grande

In realta' non e' la soluzione richiesta... perche' alla fine richiede l'installazione dell'App.

Ora, o e' possibile portare il numero SOLO ATTRAVERSO L'APP, e allora va detto, oppure esiste un'altra strada che non e' stata indicata... Io, personalmente vorrei conoscere, se esiste, questa seconda strada. Grazie a chi mi vorra'rispondere.


@Giov1  ha scritto:

Salve, 

Ho inserito la SIM Ho su tablet, ma non posso installare la app (la app non è compatibile con il dispositivo).

Ho provato anche a inserire in uno smartphone, ma mi dà lo stesso problema. Ho visto anche chi aveva problemi simili e per risolverlo serviva intervento del capo hofficina 

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie


 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alvin3 ciao puoi portare il tuo numero in ho. tramite app o acquistando una nuova sim presso punto vendita NO EDICOLA ( solo ritiro) 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alvin3 comunque SE VAI NEL SITO C'è SCRITTO TUTTO, ALLORA IO MI CHIEDO MA PERCHè NON LEGGETE ? ORA TI COPIO E INCOLLO IL DOCUMENTO UFFICIALE

(ho scritto in maiuscolo per non confondersi dal copia e incolla)

 

Puoi acquistare la tua SIM ho. in 3 diverse modalità:
  • Online con consegna a casa: puoi scegliere la tua offerta e pagare tramite carta di credito, Visa o Mastercard, con Postepay, oppure con PayPal. Accettiamo tutte le carte di credito, anche prepagate, eccetto American Express. 
    Una volta effettuato il pagamento, riceverai la SIM entro 3 giorni nella maggior parte delle località. Nelle isole e in altri centri minori la riceverai entro 5 giorni. Consegnamo dal lunedì al venerdì. 
    Lasceremo la tua nuova SIM direttamente nella cassetta della posta, così non dovrai preoccuparti di cambiare i tuoi programmi per aspettare la consegna. 
    La consegna è sempre gratuita.
    Dopo aver ricevuto la SIM a casa, come da norma di legge, dovremo verificare la tua identità: basterà scaricare l'app ho. dalla quale potrai attivare la SIM attraverso una videochiamata con un nostro operatore.
    Ti consigliamo di scegliere questa modalità di acquisto se hai uno smartphone Android (per esempio Samsung o Huawei) o un iPhone: l'app ho. è compatibile con questi sistemi operativi. Se hai uno smartphone Windows, puoi attivare via app facendoti prestare un telefono compatibile oppure scegliere di acquistare con una delle seguenti modalità.
  • Online con pagamento e ritiro in edicola: in questo caso potrai scegliere la tua offerta online e completare l'acquisto in una delle edicole convenzionate. Potrai ritirare la SIM presentando il codice pratica e pagare direttamente in edicola. La tua prenotazione vale due settimane, passate le quali il ritiro non sarà più possibile e dovrai quindi effettuare una nuova prenotazione. 
    Ricordati che soltanto la persona che ha effettuato l’ordine può ritirare la SIM. Porta quindi con te il documento di identità che hai utilizzato in fase di prenotazione e il codice fiscale. Ti invieremo un SMS di conferma ad attivazione avvenuta. Se vuoi portare il tuo vecchio numero in ho. potrai farlo in autonomia in qualsiasi momento dalla app ho.
  • In un punto vendita: puoi acquistare anche in uno dei nostri punti vendita autorizzati, trova qui il punto vendita più vicino a te. ​Se hai acquistato la SIM in uno stand presso un centro commerciale ricordati che hai a disposizione 20 giorni per effettuare la ricarica prima che la SIM venga sospesa.
    Non dimenticare di portare con te un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.
    In caso di passaggio del tuo numero in ho., porta anche la tua vecchia SIM.  
ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Alvin3
Grande
Grande

Guarda caso, Daniele, io sono proprio andato a ritirare la sim Ho in un'edicola, poiche' non mi funzionava neppure il finale dell'accredito e successiva richiesta della scelta per gli accrediti futuri, che tra l'altro sono rimasti in sospeso (2 volte, gia' parlato con l'assistenza, la cosa dovrebbe rientrare in un paio di giorni, anche se e' stata prelevata disponibilita' dalla mia carta). Dopo quindi aver completato la richiesta on line, ancora un paio di giorni fa, esd aver ricevuto il codice di controllo, questa mattina mi sono recato in edicola a ritirare la mia SIM. Sono restato perplesso per il fatto che, pur avendo presentato la mia carta d'identita' mi e' stato detto che non serviva, e che avrei fatto tutto in rete. Adesso che ci provo, vedo che l'unica strada e' l'app, che fra l'altro non voglio scaricare da google, avendo da tempo un OS non ufficiale... Sono pure riuscito a scaricarla per vie traverse, e sembra pure a farla funzionare nonostante mi dica che non puo' funzionare senza i servizi di google play, che, ovviamente non ho la minima intenzione di installare. Ora sembra che la procedura di trasferimento si sia comunque attivata, con molte cose che, se  fosero state meglio evidenziate in partenza, non mi avrebbero trovato d'accordo, e non avrei portato il numero... Stiamo a vedere, posso sempre ridare una bella piallata al sistema operativo del telefono...

Grazie comunque per il rapido sostegno!

0 Kudos
Alvin3
Grande
Grande

Ah, aggiungo che forse, a beneficio degli zucconi come me, non sarebbe male se venisse esplicitamente indicato che, per portare un numero senza utilizzare l'app e' necessario acquistare la sim in un centro commerciale.

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Alvin3 Comunque se non hai un OS ufficiale e non vuoi scaricare Google non è di certo colpa di Ho.

Poi.. come ti ha riportato @daniele.ko , c'è scritto CHIARAMENTE che la portabilità deve essere fatta tramite dall'app. Se invece acquisti la sim in un negozio autorizzato ti basterà portare la vecchia sim per la portabilità.

Lo riporto qui: "In un punto vendita: puoi acquistare anche in uno dei nostri punti vendita autorizzati, trova qui il punto vendita più vicino a te. ​Se hai acquistato la SIM in uno stand presso un centro commerciale ricordati che hai a disposizione 20 giorni per effettuare la ricarica prima che la SIM venga sospesa.
Non dimenticare di portare con te un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.
In caso di passaggio del tuo numero in ho., porta anche la tua vecchia SIM. "

 

A me sembra tutto piuttosto chiaro.. se poi non vuoi leggere o far finta di non capire quello che c'è scritto per criticare Ho. allora è un altro discorso.

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alvin3 beh diciamo che hai avuto un'esperienza particolare ora non so e non voglio sapere del perchè tu non voglia di google ecc.. pero' si funziona cosi'.... 

o fai tutto dal sito e ti arriva direttamente a casa e vieni identificato o come hai fatto tu col ritiro in edicola e poi per la portabilità l'app per forza perchè se se fosse stato solo nuovo numero ritiravi la sim in edicola e non dovevi fare altro oppure punto vendita ti fa tutto lui...

comunque l'app è utile per molte cose io senza non potrei starci svolgi tutto in autonomia ma pure accedere in ho.fficina da app come ai programmi fedeltà ecc...

e poi non credo che sarai uno zuccone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alvin3, ti informo che potrai scaricare l' App anche su un diverso dispositivo anche se non è tuo. Se non dovessi avere questa possibilità potrai richiedere l' inserimento della portabilità direttamente presso un punto vendita, trova quello più vicino a te al seguente link: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html?icmp=HP_Menu_12 . Resto a disposizione! Buon proseguimento di serata!

0 Kudos