annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricarica dopo inattività

aib4
Grande
Grande

buongiorno

dopo circa 10 mesi di inattività vorrei ricaricare la mia sim con la tariffa  a euro 8.99

nell'app sul mio credito residuo c'è scritto euro (meno) - 3,98 

come mai?

non ho effettuato chiamate ne utilizzato il servizio in quanto vivo all'estero

e comunque una volta non più rinnovato il pagamento avrebbe dovuto presumibilente andare a zero e non a meno euro 3,98.

se effettuo quindi un ricarica da 10 euro per riattivare il piano tariffario da 8,99 che succederebbe?

la nuova ricarica da 10 verrebbe decurtata di euro 3.98 arrivando a euro 6,02 rendendo impossibile riattivare il piano a patto di caricarne almeno 15 euro?

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@aib4
Contrariamente a Coopvoce e Iliad, che non rinnovano l'offerta se il credito residuo è più basso del costo di rinnovo (passando quindi alla tariffa base a pagamento), Ho è altri operatori tentano il rinnovo comunque, mandando in negativo il credito: a quel punto si congela il tutto ed è sufficiente ricaricaricare quel tanto che basta per portare il credito sopra lo zero (nel tuo caso, 5€).
Appena il credito torna positivo, l'offerta si riattiva e la data di rinnovo sarà nello stesso giorno del mese successivo.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@aib4
Nel link seguente trovi anche informazioni riguardo la scadenza della sim:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Scadenza-e-disattivazione-SIM/ta-p/20#:~:text....
Le sim scadono se entro 12 mesi dall'ultima ricarica non si provvede ad aggiungere altro credito.
0 Kudos