5G con ho. Mobile: come lo attivo, quanto pago e che copertura ho

Con ho. Mobile navighi in 5G! Ecco come funziona, come attivarlo e tutto quello che ti serve per navigare alla massima velocità disponibile.

Posso navigare in 5G con ho.?

Sì. I clienti ho. possono accedere alla rete 5G sfruttando l'infrastruttura di rete Vodafone, che copre la maggior parte del territorio italiano.

I vantaggi del 5G rispetto al 4G
  • Velocità superiore: Puoi raggiungere velocità teoriche fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
  • Minore latenza: I tempi di risposta della rete sono ridotti, ideali per il gaming online e le videochiamate.
  • Stabilità: La connessione è più robusta anche in luoghi affollati.
Come posso navigare in 5G?

Hai due possibilità per accedere alla rete:

1. Attivando un'offerta che include il 5G: Se acquisti una nuova SIM scegliendo un'offerta che include già il 5G nel nome o nella descrizione
  2. Attivando un'opzione aggiuntiva: Se hai già un'offerta attiva in 4G, puoi passare al 5G attivando i servizi opzionali "ho. Il Turbo" o "ho.+" direttamente dall'app
Le opzioni per attivare il 5G su offerte 4G

Se sei già cliente con un'offerta 4G, puoi sbloccare la velocità e il 5G tramite queste due opzioni:

1. Opzione "ho. Il Turbo"

È un servizio aggiuntivo che abilita la navigazione in 5G e rimuove il limite di velocità previsto dalla tua offerta base (60 Mbps), permettendoti di sfruttare tutta la potenza della rete.

• Costo: Costa 1.29€ al mese
  • Come attivarlo:
    1. Apri l'app ho. sul tuo smartphone
    2. Accedi al menu laterale e tocca la voce "La mia offerta"
    3. Attiva l'interruttore relativo a "ho. Il Turbo"
  • Tempistiche: L’attivazione avviene entro 48 ore e l'addebito avviene sul credito residuo, a meno che tu non abbia l'autoricarica attiva

2. Opzione "ho.+"

È un programma di membership che, oltre ad abilitare la navigazione in 5G e rimuovere il limite di velocità (come "ho. Il Turbo"), ti dà accesso a sconti e promozioni ogni mese su partner selezionati.

• Costo: Costa 1.99€ al mese
  • Come attivarlo:
    1. Apri l'app ho. sul tuo smartphone
    2. Accedi al menu laterale e tocca la voce "Scopri ho.+"
    3. Attiva l'opzione
  • Tempistiche: L’attivazione avviene entro 48 ore e l'addebito avviene sul credito residuo al primo rinnovo della tua offerta principale, a meno che tu non abbia l'autoricarica attiva
  • Gestione: Puoi disattivare ho.+ dall'app in qualsiasi momento e usare i vantaggi fino al prossimo rinnovo
Cosa serve per navigare in 5G?

Per agganciare il segnale è necessario soddisfare contemporaneamente tre condizioni:

1. Avere un'offerta abilitata (nativa 5G o con opzione "ho. Il Turbo" attiva).
  2. Utilizzare uno smartphone compatibile con il 5G.
  3. Trovarsi in un'area coperta dalla rete 5G di Vodafone.
Come configuro il telefono?

Se hai i requisiti sopra elencati ma vedi ancora "4G", verifica le impostazioni del telefono:

• Su Android: Vai su Impostazioni > Connessioni/Rete Mobile > Modalità di rete e assicurati che sia selezionato "5G/4G/3G/2G (connessione automatica)".
  • Su iOS (iPhone): Vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati e seleziona "5G Attivo" o "5G Auto".
Dove prende il 5G?

La rete 5G si appoggia all'infrastruttura Vodafone. La copertura è in continua espansione e raggiunge già le principali città italiane e moltissimi comuni. Puoi verificare la mappa della copertura. Se ti sposti in una zona non coperta, il telefono passerà automaticamente al 4G per garantirti la continuità del servizio.

Il 5G consuma più Giga?

No, la quantità di dati consumata dipende da cosa fai (es. guardare un film in 4K consuma uguale sia in 4G che in 5G). Tuttavia, la maggiore velocità potrebbe portarti a fruire di contenuti in qualità più alta (streaming video automatico in HD/4K), aumentando di conseguenza il consumo complessivo di dati.

Cosa succede se ho attivato il 5G ma non ho copertura o un device compatibile?

Se hai un'offerta 5G o un servizio opzionale che prevede il 5G (ho.+ o ho. Il Turbo) ma ti trovi in una zona dove il 5G non prende o il tuo telefono non lo supporta, potrai comunque navigare alla massima velocità disponibile anche sulla rete 4G. Il servizio, infatti, rimuove il limite di velocità: la velocità massima di download su rete 4G arriverà fino a 300Mbps.