annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tecnologia VoLTE + bassissima velocità di navigazione

gigidek
Grande
Grande

Buonasera,

vi scrivo da Fiumicino in provincia di Roma. Da alcuni giorni noto una velocità di connessione bassissima, transitando moltissime volte durante una stessa giornata o nella stessa ora dal 4G/LTE all'HSPA ed infine all'EDGE, stando praticamente sempre nella stessa stanza e nello stesso punto (lavoro in ufficio per svariate ore al dì). 
In precedenza la connessione arrivava sui 15 mb quasi in ogni punto sia al chiuso che soprattutto all'aperto (lontani dai 30 mb promessi ma cmq accettabili).

Inoltre il mio smartphone, un SAMSUNG GALAXY NOTE 3 del 2014 e rootato con android 9, risulta abilitato alla tecnologia VoLTE ma, durante alcune prove fatte, in alcune occasioni riesco a navigare lo stesso ma in H, mentre in altre la linea internet si tronca immediatamente, non mantenendo comunque in nessun caso il 4G promesso.

Con il sistema Android 5.0, la vostra app ufficiale non mi permetteva più di loggarmi e operare, mentre dopo il root ad un sistema superiore, e a questo punto più che necessario, la app ha rifunzionato senza più problemi ed è l'unica cosa che al momento funge come deve.

Resto in attesa di un vostro prezioso riscontro, sperando in un vostro miracoloso aiuto.
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Buon lavoro.

Luigi

 

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gigidek,

il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.

Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono.  

La velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni.

Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Buon proseguimento di serata.

0 Kudos