annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

uso della sim con modem huawei e5186

giulibel
Grande
Grande

Buongiorno

Da qualche settimana non riesco ad effettuare chiamate vocali da modem Huawei e5186 . Modem con possibilità di collegare telefono tradizionale per chiamate vocali ( lo usa mia mamma perchè non ha telefono fisso ) .

Premetto che il modem fino ad allora ha sempre funzionato regolarmente  (da almeno tre anni) prima con sim iliad , successivamante con sim Ho .

Premetto che il modem sta funzionando regolarmente come access point internet .

Premetto che la sim funziona regolarmente su uno smartphone .

Premetto che ho provato il modem con almeno altre due sim Ho , rilevando lo stesso problema (internet si , chiamate vocali no ).

Premetto che usando il modem con sim di altri operatori (tim e wind) riesco ad effettuare sia chiamate vocali sia navigazione internet .

 

Ho chiamato almeno tre volte assistenza Ho che mi conferma che mi facevano richiamare da un tecnico , ma ad oggi nessuno nessuna risposta .

 

Riassumendo se la sim funziona e se il modem funziona , ritengo sia un problema dovuto a qualche cambio avvenuto all'interno dei sistemi Ho , magari legato al cambio in 4G VoLTE .

 

Capisco che è un problema particolare , ma confido che un buon operatore telefonico gestisce e risolve anche queste problematiche .

 

Grazie

 

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giulibel, il servizio richiesto potrebbe essere funzionante, ma non è garantito con le SIM ho. Resto a disposizione. Buona serata!

0 Kudos