Aggiorno per dire che la portabilità è stata effettuata ma il problema rimane. Secondo il mio telefono non è presente nessuna sim. Continuo però a riuscire a navigare e chiamare, senza poter cambiare le impostazioni di rete. Ho provato a parlare con degli operatori ma nessuno riesce ad aiutarmi
Si, tutto configurato correttamente. Ho provato a eliminare l'esim e reinstallarla ma non cambia nulla.
Salve, ho appena attivato una esim e richiesto la portabilità dal vecchio operatore, che dovrebbe concludersi in un paio di giorni. L'esim risulta attiva con un numero provvisorio ma non sembra riconosciuta dal mio telefono. Se vado sulle impostazioni mancano alcune voci (non è possibile ad esempio scegliere tra 3,4 e 5g) e sulla barra in alto vedo solo la copertura di quella vecchia, come se non ci fosse una seconda sim. Se però provo a chiamare il mio numero provvisorio il telefono suona, e se disattivo i dati mobili della prima sim riesco a navigare,nonostante apparentemente io non sia connesso.