Personalizzo il mio numero con ho. Mobile: come sceglierlo

Vuoi un numero di telefono facile da ricordare, che contenga la tua data di nascita o una sequenza fortunata? Con ho. puoi scegliere il tuo numero su misura, sia che tu sia un nuovo cliente o che tu abbia già una SIM attiva.

Chi può scegliere il numero personalizzato?

Il servizio è disponibile per tutti:

• Nuovi clienti che attivano una nuova SIM con un nuovo numero (non disponibile se fai portabilità da altro operatore)
  • Già clienti che vogliono cambiare il loro attuale numero ho. con uno nuovo personalizzato
Quanto costa?
  • Il numero personalizzato ha un costo di 9,99€ in fase di nuova attivazione
  • Per i già clienti ha un costo di 4,99€ e in tal caso viene scalato direttamente dal credito residuo della SIM
Sto acquistando una nuova SIM, come scelgo il numero?

Puoi farlo direttamente in fase di acquisto, se ti rechi presso uno dei nostri punti vendita autorizzati. Vai su www.ho-mobile.it/trova-negozio.html e clicca sull’icona viola dei negozi a destra della pagina per trovare quello più vicino a dove ti trovi.

Ho già una SIM ho., posso cambiare il mio numero attuale?

Sì, puoi sostituire il tuo numero corrente con uno personalizzato direttamente dall'app, senza cambiare SIM. Segui questi passaggi:

1. Apri l'app ho. dal tuo smartphone.
  2. Vai nel Menu Laterale > sezione "La mia offerta"
  3. Seleziona la voce "ho. Il numero che voglio".
  4. Cerca la combinazione che preferisci cliccando su “Personalizza il numero” (data, cifre fortunate o suggerimenti).
  5. Conferma la scelta: se il numero scelto è disponibile, il costo di 4,99€ verrà scalato dal tuo credito e il nuovo numero sarà attivo in pochi minuti.

Importante: prima di proseguire, verifica che la tua offerta non sia in attesa di ricarica e di avere il credito sufficiente a coprire la variazione.

Cosa succede al mio vecchio numero?

Il vecchio numero verrà disattivato definitivamente e non potrai più recuperarlo. Assicurati di avvisare i tuoi contatti prima di procedere.

Posso scegliere tutto il numero?

No, però puoi personalizzare fino a 6 cifre.

• Prefisso: Le prime 4 cifre sono assegnate automaticamente dalla rete.
  • Ricerca: Puoi cercare numeri che contengono una specifica data (es. 1985), una sequenza (es. 888) o lasciarti ispirare dai suggerimenti automatici.
Cosa mi consigli di fare dopo aver cambiato numero?

Ricordati di aggiornare il numero su WhatsApp e sugli altri servizi collegati (banche, social, ecc.).

Ho cambiato il mio numero, cosa succede su WhatsApp?

Per non perdere le foto e gli altri contenuti di Whatsapp, assicurati che:

• Il nuovo numero sia abilitato e pronto per ricevere SMS o chiamate e che abbia una connessione cellulare attiva.
  • Il tuo vecchio numero sia ancora registrato su WhatsApp. Per controllare, apri WhatsApp, tocca Più opzioni > Impostazioni > la tua immagine del profilo.

Segui i passaggi qui sotto in base al tuo caso:

Caso A: Cambiare numero sullo stesso dispositivo

• Metti la nuova SIM con il tuo nuovo numero di telefono.
  • Apri WhatsApp.
  • Tocca Più opzioni > Impostazioni > Account > Cambia numero > Avanti.
  • Inserisci il vecchio numero e il nuovo numero nei campi indicati (ricorda il formato internazionale completo).
  • Clicca su "Avanti".
  • Scegli se vuoi informare tutti i tuoi contatti, solo quelli con cui hai delle chat, oppure personalizzare la lista.
  • Tocca "Fine".

Anche se scegli di non informare i tuoi contatti, chiunque faccia parte dei tuoi gruppi riceverà comunque una notifica del tuo cambio di numero.

Caso B: Cambiare numero su un nuovo dispositivo

• Crea un backup con Google Drive sul tuo vecchio telefono.
  • Cambia il numero sul vecchio dispositivo seguendo le istruzioni del "Caso A" qui sopra.
  • Installa WhatsApp sul nuovo telefono.
  • Registra il nuovo numero di telefono.
  • Ripristina le cronologie delle vecchie chat dal backup.