annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio offerta 200 gb

Mauri702
Grande
Grande
Salve Sirya, ho eseguito come dici, una finestra mi diceva che era in corso l'elaborazione dei dati e di attendere messaggio di conferma. Cosi non è stato...magari un problema all app, non so. Ci riproverò più avanti se ci sarà l l'offerta. Grazie Molto gentile per la tua risposta
0 Kudos
Mauri702
Grande
Grande
Davvero funziona così?! Pensa che nella mia ingenuità ho fatto la richiesta 1 giorno prima che mi scadesse il piano
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Mauri702
Un'ipotesi personale, quindi prendila con le pinze: come nel caso del "Riparti" è possibile farlo solo fino a "poche ore prima" del rinnovo naturale (senza specificare effettivamente il tempo), può essere che a 24 ore o meno dal rinnovo, i sistemi intervengano cautelativamente finendo per bloccare anche un eventuale cambio piano.
Occorrerebbe provare ad effettuare un cambio piano un paio di giorni prima, in modo da dare il tempo agli automatismi (che sono di una tristezza disarmante) di intervenire e validare l'operazione.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Verissimo quello che dici, ma credo che quanto scritto da @Mauri702 debba essere letto nella seguente ottica: mentre un utente navigato ha chiarissimo che a volte i cambi piano sono a pagamento (a meno che, come per Ho, il provider decida diversamente) e che l'offerta riparte sempre da zero, scalando subito una nuova mensilità, quello meno esperto può incappare nel dubbio che l'offerta si sostituisca alla precedente mantenendo le stesse scadenze temporali e senza ulteriori costi fino al rinnovo, e possa quindi essere tratto in inganno da quel "gratuitamente".
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@tomax no, sei troppo buono nel voler giustificare l’ingiustificabile 😂 il nostro amico dice una cavolate, ha torto marcio e persevera nell’errore e nel dire cavolate.
Gratuitamente significa che l’operazione non ha costi (come invece avviene di norma) non certo che ti regalano il costo dell’offerta.
Quando ero in tre, ad esempio, cambiare offerta costava dai 10 ai 20 euro e in più, ovviamente, pagavi il rinnovo della nuova offerta.
Non c’è nulla di sbagliato o equivoco. Semplicemente chi fa queste cose non si informa, non legge le condizioni, non conosce come stanno le cose e vuole pure avere ragione.
Andrea031
Grande
Grande
Salve, ieri sera ho attivato l’offerta dei 200GB. Stamattina vedo che invece è stata rinnovata la vecchia offerta da 150GB al suo relativo prezzo.

Come posso risolvere?
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Andrea031 evidentemente la hai attivata troppo tardi. Chiama il servizio clienti al 192121, alla peggio quando stai per finire i gb fai di nuovo il passaggio e almeno 48 ore prima del rinnovo dell’offerta.
0 Kudos
Andrea031
Grande
Grande
Fino quando è possibile attivarla?
0 Kudos
Anna1
Grande
Grande
Buonasera, potrei sapere quando scade l'offerta da 200 giga per me che sono già cliente ho?
0 Kudos
LukeLuke7
Grande
Grande
Giusto per non far cavolate, ditemi se ho capito bene.
Se ad esempio il mio piano attuale scade il 30 del mese, e io il 15 passo ad un piano superiore, in quella data mi viene addebitato il costo mensile del nuovo piano, e a quel punto la nuova "scadenza" per il rinnovo sarà il 15 di ogni mese. È corretto? (In pratica il "cambio piano" è gratis ma in questo caso avrei "perso" i 15 giorni residui del piano precedente). Quindi conviene cambiare piano qualche giorno prima (3 per sicurezza) della scadenza mensile del piano in vigore