annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Mario7925
Grande
Grande
Salve . Io avvolte ricevo dei messaggi a vista ingannevoli e li cancello immediatamente. Io non ricordo se ho ricevuto e cancellato sms di ho riguardo il furto identità. Come posso sapere se sono stato interessato dal furto ? Provo ad inviare sms per cambiare iccid , e l'unico messaggio che mi ritorna indietro è il numero ( vecchio) dell mia mia sim.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mario7925, ti informiamo che su tutte le Sim impattate che hanno ricevuto l'avviso del 04/01 è stata effettuata la rigenerazione dei seriali e non è più necessario sostituire la Sim in quanto è stata messa in sicurezza non avendo più valore il vecchio iccid. Il nuovo codice sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto seriale al 3424072211. Se non ricevi nulla la tua Sim non è impattata. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale   Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Il messaggio lo deve inviare al 3424072211 con scritto seriale.
Se risulta invariato probabilmente non è stato rilevato ANCORA nessun accesso ai dati della sua linea.
Il cambio seriale d'ufficio è stato deciso per prevenire il sim swapping.
Può comunque chiedere la sostituzione fisica della propria sim in un centro Ho, ma risulta che ad alcuni utenti sono stati addebitati 5,00 e stanno incontrando difficoltà ad averli indietro.
biagio49
Mitico
Mitico
Devo aggiungere inoltre che anch'io ho ricevuto chiamate indesiderate e anche email a sfondo sussuale e altre, che informano di essere in possesso di miei dati sensibili, che oserei definire di ricatto, ho segnalato su questo canale il problema ma nessuno di Ho mobile mi ha ancora contattato.
Una situazione veramente incresciosa. Speriamo che la protezione attuata da HO venga rivolta anche verso il canale della posta elettronica che avevamo a suo tempo comunicato.