annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet non funzionante

Simo111
Grande
Grande
Ieri mattina non mi funzionava internet , nonostante avessi 4 tacche di 4G. Una volta tornato a casa ha ripreso a funzionare normalmente. Ieri pomeriggio ha smesso di nuovo di funzionare nonostante le 2 tacche di 4G. Ora non funziona più e posso connettermi a internet solo con il wifi di casa. Posso comunque effettuare e ricevere telefonate. Non credo sia un problema di configurazione della sim perché prima funzionava perfettamente. Ho 10€ di credito e ho 9 giga. Cosa faccio?
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simo111, la difficoltà che lamenti può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o interventi sulla rete che temporaneamente riducono le prestazioni. Nel frattempo ti invito a seguire questa procedura:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione. 

0 Kudos