Ciao @Sandro161176 , puoi farlo direttamente dall'app. Trovi tutti i dettagli in questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/eSIM-cos-%C3%A8-e-come-ottenerla-ho-Mobi... Resto a tua disposizione.
Anch'io come tutti in questa discussione ho problemi nel passaggio da sim fisica a esim da 5gg, inutile dire che ho contattato il numero 800688788 e l'assistenza whatsapp, ma senza alcun miglioramento. Seguo la procedura, da 4 smartphone diversi, inserisco il codice sms di convalida, a volte dopo averlo inserito mi appare "oops c'è un problema. Non siamo riusciti a recuperare i dati della verifica della tua identità". Altre volte dopo aver inserito il codice sms, mi chiede i documenti, scatto una foto del documento di identità fronte e retro (o anche della patente) e mi appare lo stesso banner. Se invece inserisco la tessera sanitaria, la verifica va a buon fine ma al momento dell'inserimento della CIE o Patente appare l'errore. Prima mi era stato detto di inviare gli screenshot su whatsapp così da far vedere tutto al reparto tecnico e ci sarebbero volute 48h. Poi mi hanno scritto su whatsapp che mi avrebbero contattato, inutile dirvi di no e alla mia chiamata successiva, l'attesa è diventata di 72h. Mi è stato detto che il problema era del sistema quel giorno, poi mi è stato detto che la colpa era la mia che avevo provato più di 4 volte a fare il passaggio lo stesso giorno e ci sarebbero voluti 7gg per sbloccare il sistema (quando una collega la mattina stessa ha voluto fare varie prove in chiamata), stamattina mi è stato detto tramite whatsapp che non era un problema di scatto nella foto ma addirittura di formato della foto ovvero (.jpg) la cui scelta viene gestita dall'app ma allo stesso tempo il problema non c'è con la tessera sanitaria. Dopo questa simpatica giustificazione mi hanno chiesto se potevano contattarmi, ho risposto di sì, nessuna chiamata. Solo un messaggio con scritto "inoltriamo tutto al reparto tecnico"...vorrei capire questo reparto tecnico se esiste o meno, poichè tutti mi dicono di mettermi in contatto ma non è mai lui. In più alla mia ultima chiamata di 5 minuti fa, la risposta dell'operatrice che ha fatto da tramite con il servizio tecnico è stata "Deve aspettare 5 giorni". Non spero nemmeno in una vostra celere risoluzione perchè di celere non c'è nulla, ma adoro la testuale scritta "Puoi ottenere l'eSIM in meno di 5 minuti al costo di 9,99€".
Ciao @Pier65, per l'attivazione della eSim basta avere un documento d'identità, la tessera sanitaria e una foto della tua vecchia SIM. Per acquisire la foto della SIM assicurati di aver dato il consenso all'APP ho. ad accedere alla galleria. Prova a disinstallare e reinstallare l'APP e a fornire i consensi richiesti. Resto a disposizione. Buona serata.
Buongiorno, scusate, perchè si deve far diventar la gente polemica? prima si dice che bisogna avere una foto della sim nella galleria, faccio lo stesso con i documenti necessari e li metto in galleria, cerco di concludere l'operazione per passare ad e-sim, ed è impossibile caricare da galleria, non c'è l'opzione, si può solo scattare una foto! Ma uno deve stampare i documenti e poi fotografarli. E' la quarta volota che riupeto la procedura, ma santo cielo, ditelo prima tutti i passaggi da fare!!!!