annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità

ho.risolto Vai alla soluzione
Sono in attesa di portabilità da ho verso altro operatore per il furto dati dal 7 gennaio. Che devo fare per ottenere la portabilità? Ho chiamato infinite volte al servizio clienti senza successo.
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Dalla casistica dei ritardi risulta che il problema lo dovrebbe risolvere il nuovo operatore; si sostiene infatti che il vecchio operatore abbia solo una funzione passiva.
Si lavora quindi col sistema dello scarica barile, tipico di questa nostra nazione.
Gino19
Grande
Grande

Se si decide di fare un'azione legale comune contro HO, io ci sono, dal 4 gennaio mi hanno cassato due volte la portabilità, è un delirio...

0 Kudos
Giulia96
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Io dopo il ritardo ho ricevuto comunicazione da Iliad che ho. non aveva accettato di fare la portabilità. Senza parole, siete da denuncia!
0 Kudos
M75
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io da 5 gen e anche se poi ho anche cambiato seriale e rifatto portabilità che doveva concludersi oggi nulla.
Chiamatoventrambi iliad (nuovo dove vado) dicono che è colpa dei ritardi di ho mobile, chiamo ho mobile (vecchio) da cui voglio scappare e mi dicono che è colpa del nuovo operatore..,
In questi casi come ci si deve comportare?
Oltre al danno subito, stiamo perdendo tutti tempo prezioso dietro a cose che dovrebbero essere trasparenti e che sono tutelate da leggi che ne stabiliscono i tempi.....

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
È stato già detto, la responsabilità viene posta in capo al nuovo operatore; la teoria corrente attribuisce all'operatore uscente un ruolo passivo: tutti i dati necessari devono essere trasmessi da chi chiede la portabilità.
Sembra un tipico scarica barile all'italiana ma il tentativo di conciliazione andrebbe opposto a carico del nuovo operatore. Questi opporrebbe poi una rivalsa contro il cedente ma solo dimostrando la completezza dei dati forniti.
Cirocg
Grande
Grande
Mi puoi dare assistenza.grazie
0 Kudos
Giorgio652703
Grande
Grande
Ho fatto richiesta di portabilità ad Ottobre quando ancora non era avvenuto il furto dei dati l'operatore con cui voglio migrare ha sottoposto la pratica ben 3 volte. Voglio essere libero di migrare altrimenti faccio denuncia al garante delle telecomunicazioni. Aspetto un immediato riscontro
0 Kudos
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Penso che il suo nuovo operatore abbia inoltrato qualche dato errato per questo motivo la portabilità non è andata a buon fine. 

Faccia fare un controllo  dei dati al nuovo operatore in particolare il seriale ICCID,  che deve richiedere inviando un SMS,ncon scritto seriale, al numero 3424072211. Ricevuto il riscontro contatti il nuovo operatore e chieda di riproporre la portabilità. 

Se le viene negato può aprire un tentativo di conciliazione, per il tramite del Co.Re.com della sua regione, davanti al Garante.

La procedura non è complicata ma necessita di registrazione. 

In quella sede potrà narrare i fatti e chiedere una soluzione è anche un ristoro economico se il ritardo è imputabile a Ho. mobile.

Il procedimento è gratuito. 

Buona fortuna. 

 


@Giorgio652703  ha scritto:
Ho fatto richiesta di portabilità ad Ottobre quando ancora non era avvenuto il furto dei dati l'operatore con cui voglio migrare ha sottoposto la pratica ben 3 volte. Voglio essere libero di migrare altrimenti faccio denuncia al garante delle telecomunicazioni. Aspetto un immediato riscontro

 

Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giorgio652703, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos