@DarkChris io sono iscritto con il fisso e non mi chiamano. ho negato tutti i consensi e il telefono non squilla più, anche perchè se deve chiamarti che ne so l'assistenza tecnica di un tuo servizio che usi rischi davvero di non rispondere. ho anche attivato il blocco di chiamate in entrata sconosciute.
anche se saltuariamente qualcuno chiama e dicendo che sono iscritto al RDO si scusano e termina li la chiamata.
credo proprio che dovranno rispettare il regolamento, visto la muta salata che li attende
@ThomaX ho letto che hanno migliorarto il servizio poer cui dovrebbe andar meglio rispetto anni fa. in ogni modo tu registrati se sei stanco del TS selvaggio.
ho se dovesso chiamarti di che sei iscritto al registro delle opposizioni immediatamente e vedi che la chiamata finisce li.
a Legge n. 5/2018 ha esteso l’ambito di applicazione del RPO a tutti i numeri riservati, inclusi i cellulari, prevedendo, in seguito all’iscrizione al servizio, l’annullamento dei consensi al telemarketing precedentemente conferiti dai cittadini, oltre al divieto di cessione dei nuovi consensi a terzi. Il RPO esteso sarà operativo dopo l’emanazione del Regolamento attuativo, che definirà il funzionamento e i tempi tecnici di realizzazione del nuovo servizio.
Maggiori informazioni nella fonte ufficiale: