annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE non funziona

23 RISPOSTE 23
gae974
Genio
Genio
Sono contento, @Paul70, ciao.
0 Kudos
Paul70
Grande
Grande

Salve! Ho uno Huawei P SMART 2018 e fino a qualche settimana fa, il VoLTE ha sempre funzionato.

Poi, all'improvviso ha smesso. Ho provato tutte le strade; Stringhe, nuovo AP, etc..

Alla fine ho risolto così:

 

1. Rimuovere tutte le schede SIM

2. Cancellare i dati dall'app del servizio telefonico cioè:

a) Apri Impostazioni

b) Cerca App dalla barra di ricerca nella parte superiore delle Impostazioni.

c) Tocca l'icona (tre puntini) nella parte superiore dello schermo

d) Toccare Mostra processo di sistema e Apri

e) Cerca il servizio telefonico > facendo clic sull'app dei servizi telefonici > Archiviazione> Cancella dati >Ok

3. Riavvia il telefono e reinserisci la schede SIM.

 

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndreaFaro94, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
gae974
Genio
Genio
@AndreaFaro94. Il Vivo X100 Ultra non figura nell'elenco degli smartphone compatibili con il VoLTE di ho., ma, ancor più, supporta Android 14 e al momento il VoLTE di ho. non risulta compatibile con l'upgrade di Android, almeno su determinati modelli di smartphone.
0 Kudos
AndreaFaro94
Grande
Grande
Salve, io riscontro lo stesso problema con il mio nuovo dispositivo, un Vivo X100 Ultra (anch'esso supporta il VoLTE). Ho provato tutte le procedure da voi descritte, ma senza successo. È possibile ricevere assistenza?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mattia53 ,  ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata. 

0 Kudos
Mattia53
Grande
Grande
Quindi come risolviamo?
0 Kudos
Mattia53
Grande
Grande
Fatto, nessun effetto. Ho provato anche tutte le soluzioni di questo thread e degli altri del forum, senza successo.
Ripeto: il dispositivo funziona, poiché con la SIM di altri tre operatori (di cui uno addirittura straniero), funziona tutto alla grande senza bisogno di modificare alcunché a livello di setup.
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mattia53, il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Potresti provare a lasciare solo una sim ho. nello slot uno?
Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni. Spegni e riaccendi il dispositivo. Resto a disposizione. Buona serata.
 

0 Kudos
Mattia53
Grande
Grande
Huawei p30 lite dual sim, no Brand
0 Kudos