Buon giorno, dato che ultimamente sta capitando il furto di dati sensibili bancari e la richiesta dei truffatori di nuova sim per smarrimento in modo da aggirare il doppio controllo bancario (password + codice inviato a cellulare), vorrei sapere se è possibile non darvi autorizzazione a rilasciare duplicati sim senza che sia presentato personalmente documento in originale e denuncia in originale?
Comprendo le difficoltà che questo possa comportare, ma purtroppo ormai tutte le transazioni bancarie passano dal cellulare che ne è diventato strumento indispensabile, ma anche facilmente duplicabile se non vengono attivate misure di tutela idonee.
grazie per una vostra risposta.
saluti
Cristina
Ciao @cris5,
la sostituzione della SIM per furto o smarrimento può essere effettuata solo presso un punto vendita ho. Puoi sostituire la SIM solo se sei l'intestatario o il possessore registrato all'area personale o sulla app, non è possibile delegare un'altra persona che lo faccia al posto tuo. Porta con te un documento di identità valido, il codice fiscale e copia della denuncia di furto o smarrimento fatta presso le autorità competenti.
Per maggiori info ti invito a consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.