annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

e' possibile non autorizzare l'invio per posta il duplicato della sim per smarrimento o furto?

cris5
Grande
Grande

Buon giorno, dato che ultimamente sta capitando il furto di dati sensibili bancari e la richiesta dei truffatori di nuova sim per smarrimento in modo da aggirare il doppio controllo bancario (password + codice inviato a cellulare), vorrei sapere se è possibile non darvi autorizzazione a rilasciare duplicati sim senza che sia presentato personalmente documento in originale e denuncia in originale?

Comprendo le difficoltà che questo possa comportare, ma purtroppo ormai tutte le transazioni bancarie passano dal cellulare che ne è diventato strumento indispensabile, ma anche facilmente duplicabile se non vengono attivate misure di tutela idonee.

grazie per una vostra risposta.

saluti

Cristina

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @cris5,

la sostituzione della SIM per furto o smarrimento può essere effettuata solo presso un punto vendita ho. Puoi sostituire la SIM solo se sei l'intestatario o il possessore registrato all'area personale o sulla app,  non è possibile delegare un'altra persona che lo faccia al posto tuo. Porta con te un documento di identità valido, il codice fiscale e copia della denuncia di furto o smarrimento fatta presso le autorità competenti.
Per maggiori info ti invito a consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19 
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos