annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

portabilità fallita

nicbos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

buongiorno su ho-mobile in internet (fatto la login) un messaggio mi dice "portabilità fallita"

provengo da iliad

la sim di HO è in un router

come faccio a perfezionarla?

numero tel 3*********

(HO provvisorio 3*********)

Nicola

 

8 RISPOSTE 8
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Deve ripeterla dall'applicazione stessa inserendo i dati corretti.
Tenga presente che deve farlo entro 15 giorni dalla data di consegna della sim, se ritirata in edicola, o dalla prima attivazione della sim stessa se acquistata tramite altro canale.
nicbos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non posso con app perchè la sim è in un router 4g

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@nicbos  ha scritto:

non posso con app perchè la sim è in un router 4g


Mi permetta un suggerimento. 

Installi l'applicazione sullo smartphone poi spegne il router e tolta la sim la inserisca in un normale telefono e faccia l'inserimento del numero di telefono nella sua area (applicazione>>agiungo numero>>inserire il codice ricevuto a convalida). 

Terminata questa fase dall'applicazione clicchi su porto il mio numero, in fondo a destra, inseririsca il numero da portare, scelga l'operatore di provenienza e dopo inserisca il codice ICCID; di seguito inserisca la spunta sul porto il numero e porto il credito: ricederà un sms (OTP che equivale alla sua firma elettronica) che deve inserire alla pagina successiva dell'applicazione. Finiti i passaggi di rito, ripremedo su porto il mio numero vedrà i tempi assegnati al procedimento di portabilità.

S iricordi che ha un tempo limitato per procedere alla portabilità, che se non rispetta comporta dei costi maggiori per la sua nuova linea e per il mantenimento della precedente.

nicbos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non c'è modo di fare sta cosa con un operatore?

nel router uso la micro sim, il telefonino invece va con nanosim

se cambio la micro in nano poi ho il problema di inserirla nel router

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

le sim di ho. hanno gli adattatori apposta.

In ogni caso puoi provare a chiamare il servizio clienti domani.

Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Intanto la micro è contenta in un supporto che staccata diventa nano reinserita ritorna micro.
La sim tolta dal router serve per leggere i codici che Ho invia sia per validare l'accesso all'applicazione sia per ricevere gli eventuali codici OTP; alcuni router consentono comunque la lettura degli SMS, basta entrare con l'indirizzo 192.168.0.1, oppure 192.168.1.1.
Se decide di contattare il servizio clienti lo deve fare Lei e subito chiamando il numero di servizio o il numero verde Ho mobile.
Se aspetta a risolvere il suo problema per il tramite di questo supporto perde del tempo prezioso e andrà a pagare molto di più il costo mensile dell'offerta e la portabilità slitta alle calende greche.
Io le ripeto che la via più breve è l'applicazione; per il resto decida come meglio crede.
Buona serata.
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nicbos, il problema segnalato persiste? Se necessiti del mio supporto, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

 Ciao @nicbos , per tutelare la privacy di tutti gli utenti della community preferiamo che non vengano pubblicati dati personali degli utenti sul forum dove sono visibili a chiunque visiti la community. Per questo motivo abbiamo modificato il tuo messaggio.  Resto a tua disposizione

0 Kudos