Se non riesci a navigare quando sei all'estero segui questi passaggi:
Cosa controllare subito
- Credito e offerta: assicurati di avere credito positivo e GB disponibili nella tua offerta
- Limiti di spesa: assicurati di non aver raggiunto il limite di spesa per navigare all'estero
Cosa verificare sul telefono
- Roaming acceso: assicurati che l'opzione Roaming dati sia attiva nelle impostazioni del tuo smartphone
- Configurazione internet: verifica che il tuo smartphone sia configurato con l'APN ho-mobile.it
- Cambia rete: prova a cercare manualmente nelle impostazioni del tuo smartphone un operatore di rete diverso
- Effettua uno switch di rete seguendo questi passi sul tuo dispositivo:
Disattiva il Wi-Fi
Vai in Impostazioni del telefono e sposta la rete su 2G o 3G
Attendi che appaia il simbolo "E" (EDGE) nella barra di stato
Spegni il telefono per qualche minuto
Riaccendi il telefono, aspetta che ricompaia il simbolo "E"
Torna nelle Impostazioni e reimposta la rete su 5G o 4G (LTE)
- Prova un altro telefono: inserisci la tua SIM in un altro cellulare e prova a chiamare. Questo ti aiuterà a capire se il problema è la linea o il tuo telefono.
Se ancora non dovessi riuscire a navigare mentre sei all'estero, chiama gratuitamente il nostro Servizio Clienti al +39 346 4448921.