annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono all'estero e non riesco a navigare

Capo-ho.fficina

Scritto da Capo ho.fficina

 

Se non riesci a navigare quando sei all'estero segui questi passaggi:


Cosa controllare subito

  • Credito e offerta: assicurati di avere credito positivo e GB disponibili nella tua offerta 
  • Limiti di spesa: assicurati di non aver raggiunto il limite di spesa per navigare all'estero

 

Cosa verificare sul telefono

 

  • Roaming acceso: assicurati che l'opzione Roaming dati sia attiva nelle impostazioni del tuo smartphone
  • Configurazione internet: verifica che il tuo smartphone sia configurato con l'APN ho-mobile.it 
  • Cambia rete: prova a cercare manualmente nelle impostazioni del tuo smartphone un operatore di rete diverso
  • Effettua uno switch di rete seguendo questi passi sul tuo dispositivo:
    Disattiva il Wi-Fi
    Vai in Impostazioni del telefono e sposta la rete su 2G o 3G
    Attendi che appaia il simbolo "E" (EDGE) nella barra di stato
    Spegni il telefono per qualche minuto
    Riaccendi il telefono, aspetta che ricompaia il simbolo "E"
    Torna nelle Impostazioni e reimposta la rete su 5G o 4G (LTE)
  • Prova un altro telefono: inserisci la tua SIM in un altro cellulare e prova a chiamare. Questo ti aiuterà a capire se il problema è la linea o il tuo telefono.

 

Se ancora non dovessi riuscire a navigare mentre sei all'estero, chiama gratuitamente il nostro Servizio Clienti al +39 346 4448921.

  • ho.yeah: 3;
  • visualizzazioni: 58344.