Scritto da ServizioClienti
Se hai una partita IVA, puoi dedurre il 50% del costo della SIM e delle ricariche dall'imposta sui redditi. Per farlo, devi conservare la ricevuta di pagamento o lo scontrino rilasciati a conferma dell'avvenuto pagamento della ricarica.
Se ricarichi on-line dall'app ho. o dall'area personale del sito, puoi richiedere l'invio tramite e-mail della ricevuta di ricarica (senza valore fiscale) direttamente nella pagina di conferma.
L'e-mail contiene il numero ricaricato, l'importo e la data di ricarica.
La detraibilità dell'IVA relativa all’acquisto della SIM e delle ricariche è prevista solo per i casi di vendita diretta, secondo quanto previsto dal Decreto IVA n. 366 del 24/10/2000.
Si intende "vendita diretta" il caso in cui la vendita sia avvenuta da parte dell'operatore direttamente all'utilizzatore del servizio telefonico in possesso di una partita IVA: acquisto online, tramite app ho. o area personale del sito, autoricarica.
Dopo l'acquisto e su richiesta del cliente è possibile emettere una fattura con indicazione dell'imposta pagata.
Per richiedere l’emissione della fattura devi compilare il modulo, allegando un documento di identità in corso di validità ed inviarlo tramite Whatsapp al numero 3792220618, scrivi Ciao per avviare la chat; oppure all’indirizzo di posta:
Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
Casella postale 17
14100 Asti (AT)
Può richiedere la fattura per più ricariche con un singolo modulo ma non è previsto un meccanismo automatico di fatturazione: la richiesta viene considerata per le sole ricariche indicate sul modulo.