Scritto da ServizioClienti
Se hai acquistato la SIM online con consegna a casa, puoi attivarla direttamente dall'app ho.
L'attivazione deve essere effettuata entro 60 gg dall'acquisto.
Prima di iniziare:
Scarica l'App ho. Disponibile per dispositivi iOS (dalla versione 13 o successive) e Android (la versione 7 o successive)
Tieni a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità
Collegati a una rete Wi-Fi stabile per evitare interruzioni durante la video identificazione
Inserisci la SIM nello smartphone solo dopo aver ricevuto la conferma finale di attivazione
Procedura di Attivazione tramite App:
Apri l'app ho., clicca su Attiva la SIM e segui i passaggi guidati. Ti verrà chiesto di scegliere un metodo di identificazione:
Selezionando la modalità di attivazione con documento di identità e video selfie durante il processo sarà necessario inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando il volto e un documento per certificare la tua identità.
Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e, se corretti, entro 24 ore la SIM sarà attiva. Quando ricevi l’email che conferma l'attivazione del servizio, inserisci la SIM ho. nel suo smartphone e il gioco è fatto.
Importante: Se il video selfie non viene accettato non preoccuparti, dopo il primo tentativo non andato a buon fine puoi riprovare l'attivazione subito, con l'aiuto di un operatore, direttamente in App.
Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.
Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.
Se sei entrato in possesso di una SIM ho. puoi pagare e attivare direttamente nell'app ho.
Prima di iniziare:
Scarica l'App ho. Disponibile per dispositivi iOS (dalla versione 13 o successive) e Android (la versione 7 o successive)
Tieni a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità
Collegati a una rete Wi-Fi stabile per evitare interruzioni durante la video identificazione
Inserisci la SIM nello smartphone solo dopo aver ricevuto la conferma finale di attivazione
Procedura di Acquisto e Attivazione tramite App:
Apri l'app ho., clicca su Attiva la SIM e segui i passaggi guidati. Ti verrà chiesto di scegliere un metodo di identificazione:
ll processo prevede 4 fasi
Avrai a disposizione diverse modalità di pagamento
ll processo prevede 5 fasi
Avrai a disposizione diverse modalità di pagamento
Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.
Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.