annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivo la SIM via App

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

Attivo la SIM principale

Se hai acquistato la SIM online con consegna a casa, puoi attivarla direttamente dall'app ho.

L'app ho. è disponibile per iPhone e per dispositivi Android.

 

app storev2pic.png

 

googlestore2pic.png

 

  • Tieni a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità.
  • Inserisci la SIM ho. nello smartphone solo al termine del processo di attivazione.

L'attivazione è semplicissima: scarica l'app ho., vai su "Attiva la SIM" e sarai guidato nell'attivazione passo per passo.

Durante il processo ti chiederemo di inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando contemporaneamente il volto e un documento per certificare la tua identità.

Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati ed entro 24 ore la SIM sarà attiva

Quando ricevi l’e-mail che conferma l'attivazione del servizio, inserisci la SIM ho. nel tuo smartphone e il gioco è fatto.

Ti consigliamo di collegarti ad una rete Wi-Fi prima di cominciare la video identificazione per avere una connessione più stabile e non consumare dati della SIM del tuo vecchio operatore.

Perché è necessaria la video identificazione per attivare la SIM?

Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.

Attivo la SIM aggiuntiva

Se sei entrato in possesso di una SIM aggiuntiva puoi acquistarla e attivarla direttamente dall'app ho.

L'app ho. è disponibile per iPhone e per dispositivi Android.

 

app storev2pic.png

 

googlestore2pic.png

  • Tieni a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità.
  • Inserisci la SIM ho. nello smartphone solo al termine del processo di attivazione.

L'attivazione è semplicissima:

scarica l'app ho.,vai su "Attiva la SIM" e sarai guidato nell'attivazione passo passo.

Il processo si struttura in 5 fasi

  • Scopro/scelgo l'offerta
  • Inserisco i miei dati personali
  • Scelgo il metodo di pagamento
  • Carico i documenti
  • Attivo la SIM

Avrai a disposizione diverse modalità di pagamento:

  • Direttamente in App utilizzando carta di credito, Visa o Mastercard, con Postepay, oppure con PayPal.
  • Effettuando una ricarica da tabacchino
  • Presso un’edicola

Se scegli le modalità di pagamento in App o con ricarica da tabacchino durante il processo ti chiederemo di inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando contemporaneamente il volto e un documento per certificare la tua identità.

Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e riceverai l’e-mail che conferma l'attivazione del servizio o che ti indica il numero da ricaricare e l’importo della ricarica.

Se hai scelto la modalità di attivazione con ricarica da tabacchi la SIM si attiverà solo dopo la ricarica.

Se scegli la modalità di pagamento in edicola al termine della procedura in APP riceverai un codice di prenotazione da presentare in edicola per completare l’attivazione.

Ricorda di portare con te la SIM ho. ed il documento di riconoscimento utilizzato in fase di acquisto in APP.

Perché è necessaria la video identificazione per attivare la SIM?

Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.

  • ho.yeah: 0;
  • visualizzazioni: 37865.