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Attivo la SIM via App

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

Attivo la SIM principale

Se hai acquistato la SIM online con consegna a casa, puoi attivarla direttamente dall'app ho.

L'attivazione deve essere effettuata entro 60 gg dall'acquisto. 

app storev2pic.png

 

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Prima di iniziare:

  • Scarica l'App ho. Disponibile per dispositivi iOS (dalla versione 13 o successive) e Android (la versione 7 o successive)

  • Tieni a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità

  • Collegati a una rete Wi-Fi stabile per evitare interruzioni durante la video identificazione

  • Inserisci la SIM nello smartphone solo dopo aver ricevuto la conferma finale di attivazione

 Procedura di Attivazione tramite App:

Apri l'app ho., clicca su Attiva la SIM e segui i passaggi guidati. Ti verrà chiesto di scegliere un metodo di identificazione:

  1. 1. Attivo la SIM tramite SPID (più veloce)
Selezionando la modalità di attivazione con SPID sarà necessario avere a disposizione le tue credenziali SPID o l'app del provider del servizio.
Una volta confermata la modalità di riconoscimento con SPID e  selezionato il provider sarà necessario verificare e confermare i dati.
Entro pochi minuti riceverai una mail di conferma.
 
  1. 2. Attivo la SIM tramite Video selfie

Selezionando la modalità di attivazione con documento di identità e video selfie durante il processo sarà necessario inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando il volto e un documento per certificare la tua identità.

Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e, se corretti, entro 24 ore la SIM sarà attiva. Quando ricevi l’email che conferma l'attivazione del servizio, inserisci la SIM ho. nel suo smartphone e il gioco è fatto.
Importante: Se il video selfie non viene accettato non preoccuparti, dopo il primo tentativo non andato a buon fine puoi riprovare l'attivazione subito, con l'aiuto di un operatore, direttamente in App.

APP operat.jpg

 

Perché è necessaria la video identificazione per attivare la SIM?

Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.

Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.

Attivo la SIM aggiuntiva

Se sei entrato in possesso di una SIM ho. puoi pagare e attivare direttamente nell'app ho.

app storev2pic.png

 

googlestore2pic.png

Prima di iniziare:

  • Scarica l'App ho. Disponibile per dispositivi iOS (dalla versione 13 o successive) e Android (la versione 7 o successive)

  • Tieni a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità

  • Collegati a una rete Wi-Fi stabile per evitare interruzioni durante la video identificazione

  • Inserisci la SIM nello smartphone solo dopo aver ricevuto la conferma finale di attivazione

Procedura di Acquisto e Attivazione tramite App:

Apri l'app ho., clicca su Attiva la SIM e segui i passaggi guidati. Ti verrà chiesto di scegliere un metodo di identificazione:

  1. 1. Con SPID (più veloce)

ll processo prevede 4 fasi

  • Scopro e scelgo l'offerta
  • Scelgo il metodo di pagamento
  • Mi identifico con SPID
  • Attivo la SIM

Avrai a disposizione diverse modalità di pagamento

  • Direttamente in App utilizzando carta di credito, Visa o Mastercard, con Postepay, oppure con PayPal.
  • Effettuando una ricarica da tabacchino
  1.  
  2. 2. Con Video selfie

ll processo prevede 5 fasi

  • Scopro e scelgo l'offerta
  • Inserisco i miei dati personali
  • Scelgo il metodo di pagamento
  • Carico i documenti
  • Attivo la SIM

Avrai a disposizione diverse modalità di pagamento

  • Direttamente in App utilizzando carta di credito, Visa o Mastercard, con Postepay, oppure con PayPal.
  • Effettuando una ricarica da tabacchino
  • Presso un’edicola
  1.  
  2. 1. Se scegli  la modalità di pagamento in APP e attivazione con documento di identità e video selfie durante il processo sarà necessario inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando il volto e un documento per certificare la tua identità.
  3. Quando avrà finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e, se corretti, entro 24 ore la SIM sarà attiva. Quando ricevi l’email che conferma l'attivazione del servizio, inserisci la SIM ho. nel suo smartphone e il gioco è fatto.
  4. Importante: Se il video selfie non viene accettato non preoccuparti, dopo il primo tentativo non andato a buon fine puoi riprovare l'attivazione subito, con l'aiuto di un operatore, direttamente in App.

     

    APP operat.jpg

     

  5. 2. Se scegli la modalità di attivazione in App e pagamento in tabaccheria durante il processo ti chiederemo di inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando contemporaneamente il volto e un documento per certificare la tua identità.
  1. Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e riceverai l’e-mail che ti indica il numero da ricaricare e l’importo della ricarica. La SIM si attiverà solo dopo la ricarica.
  2.  
  3. 3. Se scegli la modalità di attivazione in APP e pagamento in edicola durante il processo ti chiederemo di caricare un tuo documento di identità.  Al termine della procedura in APP riceverai un codice di prenotazione: presentalo in edicola per completare l'attivazione e il pagamento.
  4. Ricorda di portare con te la SIM ho. ed il documento di riconoscimento utilizzato in fase di acquisto in APP.
  5.  
  6.  

Perché è necessaria la video identificazione per attivare la SIM?

Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.

Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.

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