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Porto il mio numero in ho.

Capo-ho.fficina

Scritto da Capo ho.fficina

Cosa devo fare per portare il mio numero in ho.?

Puoi richiedere il passaggio del tuo numero al momento dell’acquisto in uno dei nostri punti vendita, presentando un documento di identità, il tuo codice fiscale e la tua SIM attuale.
Se la tua SIM è sospesa, devi prima rivolgerti all'attuale operatore per riattivare il numero, poi potrai richiedere il passaggio del numero normalmente.

Se hai già acquistato una SIM ho., puoi fare portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento.

  • Vai sul Menu della app in alto a destra e clicca sul numero ho. sul quale vuoi trasferire il vecchio numero.
  • Clicca su Porto il mio numero 
  • Inserisci il numero da portare in ho., l'operatore di provenienza, il tipo di contratto con il vecchio gestore, ricaricabile o abbonamento, il seriale della SIM, il codice numerico che trovi sulla vecchia SIM
  • Infine accetta le condizioni di passaggio del numero e inserisci il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.

Nel caso il documento d'identità presente sui sistemi ho. risulti scaduto, per richiedere la portabilità rivolgiti ad uno dei nostri punti vendita. In questo caso un messaggio informativo in app ti informerà.

Se la portabilità non è andata a buon fine e il tuo operatore di provenienza è Poste Mobile o Fastweb, potrebbe essere dovuto al fatto che è stato selezionato l'operatore di provenienza sbagliato. Se hai una SIM Poste Mobile attivata prima del 2014, seleziona Poste Mobile (Pre-2014). Se hai una SIM Fastweb attivata prima del 2016, seleziona Fastweb (Pre 2016).

Cosa faccio se il seriale della mia vecchia SIM non ha 19 cifre?

Se il seriale della tua vecchia SIM è di 20 cifre, procedi come indicato di seguito:

  • Se l'ultima cifra del seriale è uno zero, elimina l'ultima cifra del seriale
  • In tutti gli altri casi elimina uno zero nella sequenza di zeri al centro del seriale

Se il seriale della tua vecchia SIM è a 16 cifre, procedi come indicato di seguito:

  • Aggiungi 3 zeri dopo lo "01" e prosegui indicando tutte le altre cifre del seriale fino a riempire i 19 spazi

Se il seriale della tua vecchia SIM è a 22 cifre, procedi come indicato di seguito:

  • Elimina i 3 zeri in più presenti dopo lo "01" e prosegui indicando tutti gli altri numeri successivi agli zeri fino al riempimento dei 19 caratteri.

Puoi richiedere il passaggio del tuo numero al momento dell’acquisto in uno dei nostri punti vendita, presentando un documento di identità, il tuo codice fiscale e la tua SIM attuale.
Se la tua SIM è sospesa, devi prima rivolgerti all'attuale operatore per riattivare il numero, poi potrai richiedere il passaggio del numero normalmente.

Quando posso richiedere la portabilità da app?

Puoi richiedere la portabilità da app se sei l'intestatario della SIM, ossia chi ha effettuato l'acquisto. Non è possibile invece richiedere la portabilita via app se sei il possessore della SIM ma non l'intestatario; in questo caso potrai richiedere la portabilità in uno dei nostri punti vendita.

Inoltre, per poter richiedere la portabilità, assicurati di aver effettuato l'accesso all'app. Se non sei autenticato seleziona dal menu dell'app il numero e clicca su accedi.

Quanto ci vuole per il passaggio del numero?

Il passaggio del tuo numero in ho. avviene in tre giorni lavorativi.
Se cambi idea, puoi chiedere di tornare al vecchio operatore solo a passaggio avvenuto.

Per richiedere la portabilità del numero assicurati di:

  • avere credito positivo se la tua vecchia SIM è ricaricabile
  • aver pagato tutte le fatture se avevi una SIM abbonamento.

Posso richiedere il trasferimento in ho. del mio credito residuo?

Puoi richiedere il trasferimento in ho. del credito presente sulla tua vecchia SIM seguendo queste indicazioni.

Come posso conoscere lo stato della portabilità?

Puoi conoscere lo stato della portabilità chiamando il numero gratuito 42 11 11.

Come posso fare se ho sbagliato ad inserire i dati per la portabilità?

Se i dati che hai inserito non sono corretti la richiesta non andrà a buon fine. Per poterla risottomettere devi attendere l'esito della prima richiesta (normalmente 3 giorni lavorativi) e poi potrai sottometterla nuovamente dall'app ho.

  • ho.yeah: 25;
  • visualizzazioni: 649551.