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Porto il mio numero in ho.

Capo-ho.fficina

Scritto da Capo ho.fficina

Cosa devo fare per portare il mio numero in ho.?

Requisito fondamentale affinché la portabilità vada a buon fine è che l'intestatario della SIM ho. e quello della SIM da portare in ho. coincidano.
Se i due intestatari non coincidono ti suggeriamo di effettuare un cambio intestatario con l'operatore di provenienza.
 

Puoi richiedere il passaggio del tuo numero:

1. Al momento dell’acquisto della SIM ho. in uno dei nostri punti vendita, presentando un documento di identità, il tuo codice fiscale e la tua SIM attuale.

N.B. Se la tua vecchia SIM è sospesa, devi prima rivolgerti al tuo attuale operatore per riattivare il numero, poi potrai richiedere il passaggio del numero.

2. Al momento dell’acquisto on line della SIM ho. scegliendo di mantenere il tuo numero.

3. Se hai già acquistato una SIM ho., puoi fare portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento.

Se ha già acquistato una SIM ho., può fare portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento.

Ecco cosa le serve per la portabilità:

  • Codice fiscale originale
  • Vecchia SIM
Ti chiederemo di caricare due foto:
1) Fronte del codice fiscale insieme alla vecchia SIM (il lato con il seriale)
2) Retro del codice fiscale insieme alla vecchia SIM (il lato con il seriale)
 
Ti suggeriamo di scattare le foto prima di iniziare la procedura e di inserire la vecchia SIM di nuovo nel telefono in maniera da poter ricevere l'OTP per confermare l'inserimento della portabilità al termine della procedura.

Di seguito le indicazioni per procedere:

  • Registrati sull'App e accedi
  • Dopo l'accesso apra il Menu della app e cliccha in basso a destra su Porto il numero in ho., seleziona il numero ho. sul quale vuole trasferire il vecchio numero.
  • Inserisci il numero da portare in ho., l'operatore di provenienza, il tipo di contratto con il vecchio gestore, ricaricabile o abbonamento
  • Carica le due foto seguendo le istruzioni in APP
  • Clicca su Procedi
  • Infine accetta le condizioni di passaggio del numero e inserisci il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta

N.B.

Nel caso fossi gia’ cliente ho. e il documento d'identità presente sui sistemi ho. dovesse essere scaduto, un messaggio informativo in app ti informerà. In questo caso per richiedere la portabilità rivolgiti ad uno dei nostri punti vendita.

Se la portabilità non è andata a buon fine e il tuo operatore di provenienza è Poste Mobile o Coop Voce, potrebbe essere dovuto al fatto che è stato selezionato l'operatore di provenienza sbagliato. Se hai una SIM Poste Mobile attivata prima del 2014, seleziona Poste Mobile (Pre-2014). Se hai una SIM Coop Voce attivata dopo il 18 novembre 2019, seleziona Coop Voce dopo il 18/11/2019.

Quando posso richiedere la portabilità da app?

Puoi richiedere la portabilità da App solo se sei l'intestatario della SIM, cioe’ colui che ha acquistato la SIM ho. 

Inoltre, per poter richiedere la portabilità, assicurati di aver effettuato l'accesso all'app. Se non sei autenticato seleziona dal menu dell'app il numero e clicca su accedi.

Quanto ci vuole per il passaggio del numero?

Il passaggio del tuo numero in ho. avviene in tre giorni lavorativi.

Se cambi idea, puoi chiedere di tornare al vecchio operatore solo dopo che il passaggio sarà avvenuto.

Per richiedere la portabilità del numero assicurati di:

  • avere credito positivo se la tua vecchia SIM è ricaricabile
  • aver pagato tutte le fatture se avevi una SIM abbonamento.

Posso richiedere il trasferimento in ho. del mio credito residuo?

Puoi richiedere il trasferimento in ho. del credito presente sulla tua vecchia SIM seguendo queste indicazioni.

Come posso conoscere lo stato della portabilità?

Puoi conoscere lo stato della portabilità chiamando il numero gratuito 42 11 11 oppure accedendo all'App con il tuo numero provvisorio e cliccando su Porto il mio numero in ho.

Come posso fare se ho sbagliato ad inserire i dati per la portabilità?

Se i dati che hai inserito non sono corretti la richiesta non andrà a buon fine. Per poterla risottomettere devi attendere l'esito della prima richiesta (normalmente 3 giorni lavorativi) e poi potrai sottometterla nuovamente dall'app ho.

  • ho.yeah: 25;
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