Scritto da Capo ho.fficina
Puoi richiedere il passaggio del tuo numero:
1. Al momento dell’acquisto della SIM ho. in uno dei nostri punti vendita, presentando un documento di identità, il tuo codice fiscale e la tua SIM attuale.
N.B. Se la tua vecchia SIM è sospesa, devi prima rivolgerti al tuo attuale operatore per riattivare il numero, poi potrai richiedere il passaggio del numero.
2. Al momento dell’acquisto on line della SIM ho. scegliendo di mantenere il tuo numero.
3. Se hai già acquistato una SIM ho., puoi fare portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento.
Se hai già acquistato una SIM ho., puoi fare portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento.
Ecco cosa le serve per la portabilità:
Di seguito le indicazioni per procedere:
N.B.
Nel caso fossi gia’ cliente ho. e il documento d'identità presente sui sistemi ho. dovesse essere scaduto, un messaggio informativo in app ti informerà. In questo caso per richiedere la portabilità rivolgiti ad uno dei nostri punti vendita.
Se la portabilità non è andata a buon fine e il tuo operatore di provenienza è Poste Mobile o Coop Voce, potrebbe essere dovuto al fatto che è stato selezionato l'operatore di provenienza sbagliato. Se hai una SIM Poste Mobile attivata prima del 2014, seleziona Poste Mobile (Pre-2014). Se hai una SIM Coop Voce attivata dopo il 18 novembre 2019, seleziona Coop Voce dopo il 18/11/2019.
Puoi richiedere la portabilità da App solo se sei l'intestatario della SIM, cioe’ colui che ha acquistato la SIM ho.
Inoltre, per poter richiedere la portabilità, assicurati di aver effettuato l'accesso all'app. Se non sei autenticato seleziona dal menu dell'app il numero e clicca su accedi.
Il passaggio del tuo numero in ho. avviene in tre giorni lavorativi.
Se cambi idea, puoi chiedere di tornare al vecchio operatore solo dopo che il passaggio sarà avvenuto.
Per richiedere la portabilità del numero assicurati di:
Puoi richiedere il trasferimento in ho. del credito presente sulla tua vecchia SIM seguendo queste indicazioni.
Puoi conoscere lo stato della portabilità chiamando il numero gratuito 42 11 11 oppure accedendo all'App con il tuo numero provvisorio e cliccando su Porto il mio numero in ho.
Se i dati che hai inserito non sono corretti la richiesta non andrà a buon fine. Per poterla risottomettere devi attendere l'esito della prima richiesta (normalmente 3 giorni lavorativi) e poi potrai sottometterla nuovamente dall'app ho.